in data 12-07-2015 11:15 PM
Salve,
ho notato che sul Play Store esistono sostanzialmente due App per controllare il condizionatorein oggetto (AR7000M - Modello 12.000 btu) :
1) Smart Air Conditioner
2) Samsung Smart Home
Riguardo alla prima app:
- Supporta connessioni con Chiavi WPA2 (le default recenti standar) limitate a Max 17 Caratteri e senza caratteri Jolly. Non sono riuscito in ogni caso ancora a connettere il condizionatore al Server Samsung per il controllo da remoto tramite cell (errore mostrato da web è che non ha trovato il mio condizionatore)
Riguardo alla seconda app:
- Non ha limiti nel supporto chiavi WPA2, tuttavia o c'è un problema nei Plug-in app (ne esistono due, Plug-in app (A/C) & Plug-in app (RAC) che suppongo si differenzino solo per il tipo di condizionatori supportati, il primo 2014 il secondo 2015).
Il problema in se è che aperta l'app, non c'è alcun modo di registrare il condizionatore - nemmeno se la rete wi-fi è open (senza chiavi).
A questo punto mi chiedo: esiste un modo per resettare la rete registrata con il condizionatore, se il problema fosse che, essendosi il condizionatore registrato con la prima app, non riesce a registrarsi con la seconda? Staccando la presa di corrente, non mi è sembrato cambiar nulla. Mi sembra che l'APP Smart home sia in sostanza il futuro per gli elettrodomestici samsung (oltre ad esser la seconda app aggiornata più di recente).
Potrei ottenere un vostro parere sul caso in oggetto ?
Grazie
in data 13-07-2015 12:15 PM
in data 15-07-2015 09:28 PM
Ciao,
so bene cosa è la seconda app. Tuttavia non capisco perchè non funzioni. Come dicevo, mi sembra di intuire che samsung vada verso la direzione del controllo di tutto con un'unica app. l'aggiornamento di Smart Home è infatti più recente.
in data 17-07-2015 09:42 AM