in data 04-08-2022 04:38 PM
Salve, buona sera a tutti.
Ho effettuato un ordine da Mediaworld online il 14/04/2022 di un frigo SAMSUNG RF50A5202S9/ES, arrivato qualche settimana dopo è stato sballato dal corriere ed ho riposto lo stesso all interno del suo scatolo dato che aspettavo arrivasse la cucina prima di poterlo attivare e quindi poterlo utilizzare. Ieri 03/08/2022 ultimata la cucina ho messo in posizione il frigo e finalmente acceso. Mi sono accorto di avere un'ammaccatura nella parte anteriore in basso a sinistra, nello sportello del congelatore. Il frigo è rimasto in una stanzetta chiusa a chiave , li non poteva toccarlo nessuno, da ciò deduco che il danno è stato causato dal corriere durante il trasporto, dovevo accorgermene io direte, ma sono troppe le variabili che mi hanno portato a non farci caso prima tra tutte la velocità di scarico con il quale mi hanno portato il frigo e la rapidità con cui lo hanno sballato ripetendomi che avevano premura e che dovevo firmare per andare via dato che erano in ritardo sul giro di consegna giornaliero. Posso provare a comprendere la fretta di un ragazzo che deve obbligatoriamente velocizzare sul suo lavoro, ciò che non posso assolutamente condividere è di tenere un frigo nuovo mai utilizzato già ammaccato con un danno non procurato assolutamente da me! Ho tutti gli elettrodomestici Samsung della mia nuova cucina e nelle prossime settimane sarei intenzionato ad acquistare un TV 65 pollici. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie.
Salvatore Caccamo
in data 04-08-2022 05:15 PM
Ciao Salvatore_7, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendo perfettamente che, in una situazione in cui si è in attesa dell'arredamento completo, risulti difficile testare il prodotto nell'immediato.
Bisogna tenere conto però del fatto che in questi frangenti la tempestiva segnalazione di danni fisici è fondamentale: risultano essere trascorsi poco meno di 4 mesi dalla ricezione del prodotto e, dalle foto allegate, il frigorifero risulta essere perfettamente sballato e già posizionato nella sua nicchia.
Allo stato attuale, mio malgrado, non abbiamo gli elementi per poter intervenire.
In caso di situazioni simili, è sempre opportuno fare un controllo minuzioso del prodotto e controllare che sia effettivamente esente da vizi: lato Samsung, infatti, provvediamo sempre a offrire un imballo che garantisca il più possibile la sicurezza del prodotto ma, in fase di trasporto da parte del corriere (che, in questo caso, è stato incaricato da Mediaworld), incidenti di questo tipo possono presentarsi.
Mi dispiace dunque doverti confermare che non abbiamo margine di azione per questo caso specifico.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 04-08-2022 06:30 PM
Grazie per la tempestiva risposta.
Sicuramente è stato un mio errore quello di non accorgermi del danno allo sportello ma non è stato un danno causato da me. Dovevo effettuare un controllo più minuzioso ma era impossibile accorgersene in quel poco tempo che i ragazzi hanno per fare la consegna.
Pensavo che Samsung potesse risolvermi il problema, sono stato schietto e diretto nel descrivere ciò che mi è accaduto e sono altrettanto franco nel dirmi che ci rimango davvero male per come state non "risolvendo" la faccenda. Grazie comunque.
Saluti
in data 05-08-2022 09:29 AM
Ciao Salvatore_7,
capisco il disagio per l'accaduto, e mi spiace di non poterti offrire una soluzione lato Samsung.
Come già indicato in precedenza dalla collega Expert Veronica, non sussistono i margini di manovra a distanza di così tanto tempo e, soprattutto, considerando che il trasporto è avvenuto tramite un corriere esterno alla nostra rete logistica dedicata, nonchè -come da tua descrizione- installato in tutta fretta.
Vorrei pertanto consigliarti di fare riferimento al supporto Mediaworld per avere maggiori ragguagli in proposito.
Buona giornata.