Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO: frigorifero rb31ferncsa cool select zone congela!!!!!

(Argomento creato il giorno: 19-08-2020 10:09 PM)
5544 Visualizzazioni
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Appena arrivato oggi da Mediaworld, attaccato e impostato frigorifero a 3 gradi e congelatore a -19. Ho attivato la cool select zone e ho messo un termometro per vedere la temperatura, segne -5 quindi mi sembra imposibile conservare alimenti perché si congelerebbero e sarebbero da buttare, ora l'ho disattivata e vedo domani mattina a che temperatura sarà. 
Però non mi sembra normale che un cassetto che dovrebbe stare a 0 gradi scende a -5, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? 
Aspetto un riscontro perché il frigo mi serve.
0 Likes
17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alex519,

la funzione Cool Select Zone prevede due modalità, una per la conservazione di carne e pesce, dove la temperatura raggiunge appunto i -5°, ed una per la conversazione delle verdure che prevede una temperatura di circa 3° indipendentemente dalla temperatura settata per l'intero frigorifero.

Ecco come impostarle:

Capture.PNG

Per l'inserimento delle verdure occorre quindi accertarsi che l'indicatore sia spento. Potresti verificare di aver settato correttamente l'opzione?

Per ottenere i migliori risultati è inoltre importante non eccedere con la quantità di alimenti presenti nel cassetto e distribuirli regolarmente all'interno per permettere la corretta areazione.

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
l'indicatore è spento e la temperatura è sempre sotto gli zero gradi, non sale. e comunque io avevo capito che doveva avere 0 gradi e non -5!!!
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
poi un'altro problema che ho riscontrato questa mattina è che il termostato sta impostato a 3 gradi e il frigorifero ne fa zero!!!! non so più cosa fare
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Non so cosa fare. Non ha ancora congelato i cibi però la temperatura scende sempre di più (ora sta a -2) con termostato a 7 gradi, e il compressore non stacca mai. Cassetto zero gradi è disattivato e congela TUTTO!!!!!! NON COMPRERO MAI PIÙ FRIGORIFERI SAMSUNG
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alex519,

considerando che il frigorifero è stato appena installato, a mio avviso dovresti attendere almeno mezza giornata perchè occorre che si assesti e questo può richiedere diverse ore, in base anche a come è stato installato e alle condizioni ambientali.

Verifica che l'installazione sia stata fatta seguendo le istruzioni presenti nel manuale, quindi lasciando lo spazio sia lateralmente che in alto per garantire la dovuta aerazione, e che il frigorifero si trovi perfettamente in piano; accertati di aver rimosso tutto l'imballaggio ed evita, per quanto possibile, di aprire costantemente lo sportello.

Se nella giornata di domani non dovessi riscontrare miglioramenti ti suggeriso di contattare il nostro supporto per una verifica in tempo reale; naturalmente, se dovesse emergere la presenza di un'anomalia, potremo intervenire tempestivamente.

PS.: abbiamo accorpato il tuo messaggio alla discussione già in essere, in modo da mantenere l'ordine in Community. Se necessiti di ulteriore aiuto ti chiedo gentilmente di rispondere qui e non creare nuovi argomenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
ho riscontrato un animalia, il frigo congela adesso e stava impostato a 3 gradi e congelatore a -19. ora ho impostato frigo 7 congelatore -15 e il frigo sta a 4 gradi. ho già contattato il supporto tecnico e vengono martedì, se non risolvono cambio marca
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Alex519,

abbiamo compreso la tua segnalazione ma al momento ti invitiamo ad attendere la gestione proposta dal servizio clienti "Samsung Elettrodomestici" dedicato ai frigoriferi. 

Un nostro tecnico qualificato valuterà concretamente la situazione e ti fornirà tutti i chiarimenti che desideri. 👍

Per accertamenti sulla richiesta di assistenza sarà sufficiente inviare un messaggio privato a me oppure ad altri Expert, contenente il codice seriale del frigorifero e il codice manutenzione assegnato dal reparto contattato.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
già contattato, viene il tecnico domani, vediamo che dice
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alex519,

tienici aggiornati sulla situazione.