Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto Condizionatore samsung - problemi smartappliance

(Argomento creato il giorno: 22-08-2014 12:16 PM)
1559 Visualizzazioni
utentedeluso
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato circa 2 mesi fa 6 climatizzatori samsung serie ar9000 e ar7000.

L'acquisto è stato fatto perchè i condizionatori dovevano avere la possibilità di essere accesi e spenti in remoto tramite l'applicazione per smartphone di samsung (quindi da fuori cassa tramite internet).

L'applicazione per smartphone di samsung funziona correttamente nella modalità "IN HOME" ma non può funzionare nella modalità "OUT OF HOME".

Il motivo è che NON E' POSSIBILE EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE DEL DISPOSITIVO SUL SITO samsungsmartappliance.com, SONO QUASI 2 MESI CHE PROVO MA NULLA DI FATTO!!!!

Il problema si manifesta così:

-effettuo il login ed entro nella pagina my page per certificare il dispositivo

-inserisco l'indirizzo mac del climatizzatore (ho provato con tutti i codici di tutti e 6 i climatizzatori da me acquistati)

-clicco sul pulsante certify device

-accendo il climatizzatore come richiesto dal sito stesso (ho provato anche a spegnerlo, attendere 3 secondi e poi riaccenderlo, sempre come richiesto dal sito)

-non succede nulla! continua a caricare per diversi minuti e poi mi restituisce il messaggio in cui dice che è IMPOSSIBILE CERTIFICARE IL DISPOSITIVO!!! con l' opzione riprova

- clicco su riprova

- non succede nulla per diversi minuti e poi riporta ancora una volta il messaggio per riprovare ad effettuare ancora una volta l'operzione.

- così sino all'infinito!!!!

PAZZESCO! sono 2 mesi che chiamo il numero verde assistenza clienti samsung e non riescono a sbloccare la situazione, continuano ad inventare strane scuse dicendo che il sito è in manutenzione!!! MA 2 MESI????

Mi sembra veramente assurdo!

AIUTATEMI vi prego!!!!!

0 Likes
14 Risposte
ranalli
Student
Opzioni

Salve,

Ovviamente se sono arrivato a scrivervi il problema è perchè tutto quanto descritto in questo thread (oltre che nella guida sul manuale) era già stato precedentemente provato. Nel particolare, per poter disalimentare correttamente i climatizzatori ho fatto anche la prova di staccare completamente la corrente di casa (poichè non ho, come credo per quasi tutti noi, un interruttore dedicato a controllare la corrente sui climatizzatori). Questo però non ha portato ad alcun risultato! 😞

Continuo a pensare che la causa sia dovuta a qualche configurazione sul modem Telecom. Immagino infatti sia difficile che il climatizzatore riesca ad esser visibile all'esterno se usa una porta non aperta/nattata, a meno che il climatizzatore non si stabilisca una connessione VPN con il vostro server appena la connessione ad internet è su.

Fatemi sapere cos'altro si può tentare di fare per far vedere i climatizzatori all'esterno.

Grazie mille,

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao ranalli, staccando l'alimentazione generale, stacchi anche quella del router e del pc che stanno facendo la ricerca... quindi è inutile.
La cosa da fare è staccare solo l'alimentazione della macchina. Se non hai proprio modo di farlo, mandami per favore un messaggio privato con tutti i tuoi dati, i dati della macchina (compreso mac address) e dati del router.

Per sapere come mandare un messaggio privato, puoi dare un'occhiata qui.

0 Likes
ranalli
Student
Opzioni

Ho contattato l'assistenza al telefono per avere delle info sulle garanzie e quindi gli ho accennato a questo problema (in attesa di ricevere risposta da voi tramite mail privata...): mi ha detto che nonostante riesca a completare questa procedura su samsungsmartappliance c'è il rischio che poi outdoor non riesco a far funzionare l'app se non ho un cellulare samsung (o iPhone, vedi http://help.content.samsung.com/csweb/faq/searchFaq.do sezione "come posso registrare il mio dispositivo"), confermate??! Questo sarebbe molto grave a priori poichè pubblicizzate tanto la possibilità di accedere da remoto (motivo che ribadisco ancora per il quale ho comprato questa determinata linea di prodotto) ed ora mi vedo anche questo rischio in più! 😞

Comunque per il momento vediamo di completare la procedura di registrazione sul sito, poi vediamo questo nuovo inconveniente... 😞

0 Likes
alele
Student
Opzioni

Salve a tutti sono nuovo e poco pratico, quindi se ho commesso qualche errore faccio le mie scuse a tutti.

Io ho questo problema: Ho acquistato un dual samsung AR7000M.

Il tecnico installa le macchine, le configuro con il mio cellulare s3 e fin quì tutto bene la funzione home lavora normalmente.

Provo a certificare i due split, ma senza nessun esito positivo. Leggo i vostri post precedenti e stacco la corrente alla macchina. Riesco a certificarne uno, ripeto la procedura certifico anche il secondo. Ma poichè ho staccato la corrente (Solo della macchina)il primo split certificato non comunica più con il mio router. Chiamo l'assistenza. Il giorno successivo viene fuori il tecnico e mi spiega che staccare la macchina significa spaccare il motore esterno. Assolutamente da evitare. fa mille prove ma nemmeno lui riesce a certicicare i due prodotti che nel frattempo ho dovuto eiminare da smart appliance perchè non riconosciuti. Ho una connessione fastweb, il modem router assegna una porta ad ogni split. Ora non riesco a capire dove sia il problema. qualche anima pia più aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente Ale

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao alele e benvenuto!

In questo caso ti consiglio di contattare direttamente il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa!
0 Likes