Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AI ENERGY MODE?

(Argomento creato il giorno: 06-06-2024 08:12 PM)
817 Visualizzazioni
Eerrii
First Poster
Opzioni
Attivando la modalità AI energy mode sulla mia lavatrice, cosa comporta? I tempi di lavaggio si allungano? Quali sono le differenze rispetto alla modalità standard?

Grazie 
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Eerrii, ti do il benvenuto sulla Community samsung!

La modalità AI Energy Mode attivabile da SmartThings, in linea generale, ottimizza i cicli di lavaggio del bucato privilegiando l'utilizzo di programmi che consentono di risparmiare energia, come AI Ecobubble, che riduce il consumo energetico del 70% lavando i capi con acqua fredda, ma garantendo in ogni caso una pulizia perfetta.

Attivando questa modalità, quindi, imposti l'entità del risparmio che desideri ottenere e la lavatrice comincia fin da subito a lavare a freddo, consentendo così un risparmio di energia.

Ti suggerisco di dare un'occhiata al seguente video esplicativo 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Emiliano84
Explorer
Opzioni
Buongiorno io vorrei capire di più perché il discorso non mi è chiaro. Ho chiesto in privato e mi è stato dato un link che non spiega così in modo approfondito.
Se io attivo questa modalità la prima cosa che noto è l'allungamento dei tempi, e il mio cervello mi dice che questo non fa risparmiare, però se lei mi dice che la lavatrice allunga ma lava a freddo, però il display della lavatrice allora mente perché fa vedere 40 gradi.
Nella fattispecie il lavaggio rapido da 35 minuti diventa 1 ora e20 più del doppio e va anche bene se sono a casa. Ma vorrei capire.
Tutti i lavaggi andrebbero a freddo?
Se io imposto jeans lei dice che privilegia AI ecobubble, quindi io credo di aver impostato quel lavaggio "jeans" ed invece la lavatrice ne fa un altro???
Fatemi capire meglio, almeno so che se devo eseguire un lavaggio dove mi serve temperatura alte lo disattivo.
Grazie
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emiliano84,

ti confermo che si tratta del normale funzionamento del prodotto; trattandosi di una funzione che consente un risparmio energetico e lavorando a basse temperature, le tempistiche concernenti il lavaggio verranno allungate al fine di consentire prestazioni di pulizia ottimali. 

Per quanto concerne la funzione AI Ecobubble invece: vengono create delle bolle in grado di rimuovere lo sporco già a partire da basse temperature, con un risparmio di energia del 70%. A tal proposito, la quantità di bolle, il tempo di lavaggio, la temperatura e la centrifuga sono ottimizzati in automatico in base al tipo di tessuto rilevato.  

Jessica_A_0-1732542169190.png

Jessica_A_1-1732542193134.png

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert