27-03-2025 04:10 PM - modificato 28-03-2025 10:36 AM
Ho necessità di acquistare un nuovo climatizzatore, e anche per come andrà posizionato, mi sono ormai focalizzato sulla serie windfree.
Sono andato nell'apposita sezione climatizzatori windfree del presente sito, e vedo che sono presenti solo quelli del 2024, faccio una ricerca in rete e scopro che samsung ha già prodotto l'ultima generazione 2025, e li trovo anche in vendita su vari store on line.
Fatta questa premessa le domande sono:
1) Perchè tale generazione 2025 non è ancora visibile sul questo sito ma a quanto pare già in vendita?
2) Di conseguenza non potendoli confrontare dal sito ufficiale, non posso essere certo che siano "originali" o che cmq non siano di importazione. L'unica cosa che ho trovato in comune è che sono identificati con una sigla S2
3) Quando saranno visibili per poter scegliere quello più adatto a me?
Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-04-2025 02:34 PM
Ciao LuigiFlaminio,
L'ultima lettera indica il colore, anche se in questo caso non ne vedo altri disponibili
28-03-2025 10:18 AM - modificato 28-03-2025 10:18 AM
Ciao LuigiFlaminio,
Sul sito italiano al momento abbiamo un climatizzatore in vendita: https://www.samsung.com/it/aisearch/?searchvalue=climatizzatore
Non tutti i prodotti sono disponibili su Samsung Italia e spesso escono prima in altri stati, per cui puoi decidere di attendere cliccando sull'opzione "Scopri di più" o affidarti a rivenditori terzi che vendono prodotti di provenienza estera.
In base alla serietà del rivenditore hai già un'idea se il prodotto sia originale; successivamente in ogni caso quando ti arriva il climatizzatore ha un numero di serie univoco (Serial Number) che lo contraddistingue e che noi della Samsung possiamo verificare.
in data 28-03-2025 11:49 AM
Grazie Daniele.
Seguirò il tuo consiglio, lo acquisterò e posterò qui il seriale per la verifica.
Buoma giornata.
Luigi
28-03-2025 11:53 AM - modificato 28-03-2025 11:54 AM
Grazie Luigi,
Ti prego però di non postare qui il seriale in quanto è un dato sensibile.
Me lo puoi inviare per messaggio privato: per scrivermi, ti basterà entrare sul mio profilo qui https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/69437693 e poi sulla voce "Messaggi".
In alternativa, ce lo puoi inviare direttamente tramite WhatsApp.
Eccoti il link per contattarci tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
01-04-2025 02:00 PM - modificato 01-04-2025 02:01 PM
Ciao Daniele,
sto proprio guardando (su uno store on line affidabile da cui ho già acquistato), e entro domani vorrei prenderlo, i nuovi climatizzatori Windfree S2 che sono ora presenti anche sul sito Samsung Italia.
Nelle sigle trovo un'unica differenza, sullo store:
Windfree 12000btu:
(Unità interna + Unità esterna) - AR60F12CIAWNE + AR60F12CIAWXE |
Windfree Comfort S2 F-AR12NX2 (nome set)
Sul sito Samsung Italia:
AR60F12CIAWNEU + AR60F12CIAWXEU (unità interna ed esterna)
F-AR12NXN (Nome set)
In pratica dalla denominazione dello store, manca la U finale sulle sulle sigle delle due unità.
Cosa indica la U ??
C'è una differenza sostanziale, funzionale?
Attendo.
Grazie
in data 01-04-2025 02:34 PM