Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto nuovo climatizzatore

(Argomento creato il giorno: 27-03-2025 04:10 PM)
184 Visualizzazioni
LuigiFlaminio
Journeyman
Opzioni

Ho necessità di acquistare un nuovo climatizzatore, e anche per come andrà posizionato, mi sono ormai focalizzato sulla serie windfree.

Sono andato nell'apposita sezione climatizzatori windfree del presente sito, e vedo che sono presenti solo quelli del 2024, faccio una ricerca in rete e scopro che samsung ha già prodotto l'ultima generazione 2025, e li trovo anche in vendita su vari store on line.

Fatta questa premessa le domande sono:

1) Perchè tale generazione 2025 non è ancora visibile sul questo sito ma a quanto pare già in vendita?

2) Di conseguenza non potendoli confrontare dal sito ufficiale, non posso essere certo che siano "originali" o che cmq non siano di importazione. L'unica cosa che ho trovato in comune è che  sono identificati con una sigla S2

3) Quando saranno visibili per poter scegliere quello più adatto a me?

Saluti

Luigi Flaminio
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LuigiFlaminio,

L'ultima lettera indica il colore, anche se in questo caso non ne vedo altri disponibili :smiling-face:

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LuigiFlaminio,

Sul sito italiano al momento abbiamo un climatizzatore in vendita: https://www.samsung.com/it/aisearch/?searchvalue=climatizzatore

Non tutti i prodotti sono disponibili su Samsung Italia e spesso escono prima in altri stati, per cui puoi decidere di attendere cliccando sull'opzione "Scopri di più" o affidarti a rivenditori terzi che vendono prodotti di provenienza estera.

In base alla serietà del rivenditore hai già un'idea se il prodotto sia originale; successivamente in ogni caso quando ti arriva il climatizzatore ha un numero di serie univoco (Serial Number) che lo contraddistingue e che noi della Samsung possiamo verificare.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiFlaminio
Journeyman
Opzioni

Grazie Daniele. 

Seguirò il tuo consiglio, lo acquisterò e posterò qui il seriale per la verifica.

Buoma giornata.

Luigi

Luigi Flaminio
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie Luigi,

Ti prego però di non postare qui il seriale in quanto è un dato sensibile.

Me lo puoi inviare per messaggio privato: per scrivermi, ti basterà entrare sul mio profilo qui https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/69437693 e poi sulla voce "Messaggi".

In alternativa, ce lo puoi inviare direttamente tramite WhatsApp.

Eccoti il link per contattarci tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
LuigiFlaminio
Journeyman
Opzioni

Ciao Daniele,

sto proprio guardando (su uno store on line affidabile da cui ho già acquistato), e entro domani vorrei prenderlo, i nuovi climatizzatori Windfree S2 che sono ora presenti anche sul sito Samsung Italia.

Nelle sigle trovo un'unica differenza, sullo store:

Windfree 12000btu:  

(Unità interna + Unità esterna) - AR60F12CIAWNE + AR60F12CIAWXE |

Windfree Comfort S2 F-AR12NX2 (nome set)

Sul sito Samsung Italia:

AR60F12CIAWNEU + AR60F12CIAWXEU (unità interna ed esterna)

F-AR12NXN (Nome set)

In pratica dalla denominazione dello store, manca la U finale sulle sulle sigle delle due unità.

Cosa indica la U ??

C'è una differenza sostanziale, funzionale?

Attendo.

Grazie

Luigi Flaminio
0 Likes
Soluzione
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LuigiFlaminio,

L'ultima lettera indica il colore, anche se in questo caso non ne vedo altri disponibili :smiling-face:

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert