in data 09-02-2023 09:22 PM
Buonasera ho un frigo samsung RF67 e da un po' trovo acqua nei cassetti frutta e verdura e anche sotto. Possibile che sia condensa o cosa potrebbe essere??
in data 14-02-2023 06:02 PM
Buonasera purtroppo ad oggi pur avendo modificato la temperatura trovo ancora acqua nei cassetti😔 che mi consigliate? Chiamo l'assistenza?
in data 15-02-2023 05:45 PM
Ciao a tutti e benvenuta a Tafy 🤝!
Vediamo di approfondire insieme la tua segnalazione.
Per una conservazione ottimale degli alimenti, suggeriamo sempre di utilizzare dei sacchetti salva freschezza, o rei recipienti dedicati, che permettano all'alimento di durare più a lungo. Questi utili strumenti di conservazione, tra le altre cose, impediranno il formarsi di condensa che a lungo andare potrebbe depositarsi sul fondo del cassetto/frigorifero.
Tu stai utilizzando questi utili accessori?
L'acqua si forma solo all'interno del cassettino della frutta e verdura? Hai provato a rimuoverla dal proprio alloggio, pulirla e, una volta reinserita, verificare se si genera nuovamente dell'acqua?
Potresti fornirmi il model code, per esteso, del tuo frigorifero?
All'interno del seguente link, troverai indicazioni precise sulla posizione dell'etichetta contenente il dato richiesto:
Fammi sapere.
A presto,
in data
16-02-2023
04:06 PM
- data ultima modifica
16-02-2023
04:20 PM
autore
Veronica_M
Ciao grazie x la risposta certo ho pulito ed asciugato più volte i cassetti ma puntualmente dopo una mezza giornata si ripresenta😔
RF67VBPN
[RIMOSSA IMMAGINE CON S/N]
in data 16-02-2023 04:08 PM
Ti ho inviato la foto delle info del frigo
RF67VBPN
CE L'HO DA DIECI ANNI E NON SI ERA MAI VERIFICATO
in data 18-02-2023 10:09 AM
Andrea aspetto una tua risposta per capire cosa fare. Grazie
in data
18-08-2024
09:40 AM
- data ultima modifica
18-08-2024
11:33 AM
autore
Michele_Mo
Anche io ho questo problema trovo acqua puntualmente sotto il vano cassetta frutta e verdura ecco tutti i dati del modello.
[RIMOSSO SERIALE]
in data 19-08-2024 11:54 AM
Ciao Officinae, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La perdita è localizzata dentro il cassetto Fresh per frutta e verdura o sotto? Ti chiedo questo perchè, se trovi dell'acqua dentro il cassetto, probabilmente si tratta di condensa rilasciata da alimenti ricchi di umidità e non è detto sia anomala, a meno che non sia in quantità eccessiva. Se trovi acqua sotto il cassetto, invece, i motivi potrebbero essere diversi.
Se asciughi l'acqua, dopo quanto tempo si riforma?
Trovi condensa/brina nelle pareti o sul fondo?
Ti è capitato di notare cattiva conservazione degli alimenti? Ti chiedo questo al fine di capire se può esserci un problema di raffreddamento.
A quale temperatura hai impostato il vano frigo? Stai notando questa condizione solo adesso, nei mesi estivi?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao