Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua nei cassetti frutta e verdura

(Argomento creato il giorno: 09-02-2023 09:22 PM)
644 Visualizzazioni
Tafy
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho un frigo samsung RF67 e da un po' trovo acqua nei cassetti frutta e verdura e anche sotto. Possibile che sia condensa o cosa potrebbe essere?? 

16 Risposte
Tafy
Apprentice
Opzioni

Buonasera purtroppo ad oggi pur avendo modificato la temperatura trovo ancora acqua nei cassetti😔 che mi consigliate? Chiamo l'assistenza? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta a Tafy 🤝!

Vediamo di approfondire insieme la tua segnalazione.

Per una conservazione ottimale degli alimenti, suggeriamo sempre di utilizzare dei sacchetti salva freschezza, o rei recipienti dedicati, che permettano all'alimento di durare più a lungo. Questi utili strumenti di conservazione, tra le altre cose, impediranno il formarsi di condensa che a lungo andare potrebbe depositarsi sul fondo del cassetto/frigorifero.

Tu stai utilizzando questi utili accessori? 

L'acqua si forma solo all'interno del cassettino della frutta e verdura? Hai provato a rimuoverla dal proprio alloggio, pulirla e, una volta reinserita, verificare se si genera nuovamente dell'acqua?

Potresti fornirmi il model code, per esteso, del tuo frigorifero?

All'interno del seguente link, troverai indicazioni precise sulla posizione dell'etichetta contenente il dato richiesto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tafy
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie x la risposta certo ho pulito ed asciugato più volte i cassetti ma puntualmente dopo una mezza giornata si ripresenta😔

RF67VBPN

[RIMOSSA IMMAGINE CON S/N]

0 Likes
Tafy
Apprentice
Opzioni

Ti ho inviato la foto delle info del frigo

RF67VBPN

CE L'HO DA DIECI ANNI E NON SI ERA MAI VERIFICATO

0 Likes
Tafy
Apprentice
Opzioni

Andrea aspetto una tua risposta per capire cosa fare. Grazie

0 Likes
Officinae
First Poster
Opzioni

Anche io ho questo problema trovo acqua puntualmente sotto il vano cassetta frutta e verdura ecco tutti i dati del modello.

[RIMOSSO SERIALE]

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Officinae, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La perdita è localizzata dentro il cassetto Fresh per frutta e verdura o sotto? Ti chiedo questo perchè, se trovi dell'acqua dentro il cassetto, probabilmente si tratta di condensa rilasciata da alimenti ricchi di umidità e non è detto sia anomala, a meno che non sia in quantità eccessiva. Se trovi acqua sotto il cassetto, invece, i motivi potrebbero essere diversi.

Se asciughi l'acqua, dopo quanto tempo si riforma?

Trovi condensa/brina nelle pareti o sul fondo? 

Ti è capitato di notare cattiva conservazione degli alimenti? Ti chiedo questo al fine di capire se può esserci un problema di raffreddamento.

A quale temperatura hai impostato il vano frigo? Stai notando questa condizione solo adesso, nei mesi estivi?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes