Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vari problemi con galaxy book 3 360

(Argomento creato il giorno: 04-03-2025 12:07 AM)
139 Visualizzazioni
Scotch12129
Apprentice
Opzioni
Volevo segnalare vari problemi che sto avendo nell'utilizzo di galaxy book 3 360. I problemi sono di vari tipi, tutti con una stessa natura, ovvero che il computer risulta essere inchiodato. Quest'ultimo di stasera si ripresenta anche dopo diversi riavvii e con questo problema si nota palesemente che il computer è lento ad avviare le applicazioni e in generale a rispondere a dei comandi di base di windows. Il problema si presenta a tratti perché in certi momenti è anche responsivo, mentre in altri sembra inchiodato. In questo momento che sto scrivendo sembra risolversi il problema, ma segnalo che questi problemi continui mi si presentano da mesi. Mi era capitato a gennaio che mentre ero su chrome e stavo guardando un video youtube ricarico la pagina e questo si freezza ma non la scheda di chrome ma il sistema operativo intero, infatti non si muoveva più la freccetta e poco dopo schermo nero. Riavvio forzato e si è poi ripreso. Questo è solo uno dei vari problemi che mi capitano durante l'utilizzo del computer. Un problema che reputo grave è il fatto che da gennaio circa a questa parte il mio dispositivo è scomparso da solo da samsung find e smartthings, ciò rende impossibile localizzarlo per lo più da spento, cosa che a settembre 2024 quando comprato e a ottobre funzionava benissimo oltre ciò funzionava bene anche la funzione per trovarlo nelle vicinanze da spento. Oltre questo problema che è fisso e segnalato anche da altri utenti nelle recensioni di smartthings e find sul microsoft store c'è anche il problema che quick share ogni tanto come nel caso di stasera non funziona ovvero che da computer a telefono e viceversa mettendo una o più foto jpg dal telefono (S10e) al computer non parte e da errore mentre dal computer viene scritto connessione e poi si interrompe e viene fuori scritto non riuscito. Molto probabilmente non è un problema del telefono perché nonostante ha la sua età non da problemi con quick share con altri dispositivi. Un altro problema che riscontro e che credo di non essere l'unico a riscontrarlo è che l'aggiornamento a one ui 7 su galaxy book è un po' falso perché nonostante dall'applicazione galaxy book experience le icone delle app samsung sono quelle nuove di one ui 7, una volta che si aprono e che si va nelle informazione dell'app si scopre che non tutte sono one ui 7 e nella barra di windows delle app aperte o nell'elenco delle app del menu start di windows si nota che l'icona non è quella nuova ma è quella vecchia di one ui 6. In alcune app andando poi nelle informazioni c'è il tasto aggiorna che cliccandolo ti riporta al microsoft store, nel quale anche se si clicca aggiorna l'app non si aggiorna, infatti viene fuori installazione aggiornamento in corso 100% e poi si blocca e annulla tutto e non la aggiorna. Controllo giornalmente device care per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti da fare ma con esito negativo scopro che è tutto aggiornato. Per ora le app aggiornate veramente a one ui 7 sono le impostazione e altre 2 o 3. Spero che sia un problema della versione beta e che rilasciando la one ui 7 ufficiale per galaxy book tutto si sistemi. Attenzione poi a samsung notes tutto ok tutto si sincronizza ma è ferma a one ui 5!
Io sono cliente samsung da anni principalmente di telefoni e questa prima esperienza con i galaxy book mi ha un po' deluso, non molto per l'ecosistema perché quello che deve andare va, bell'integrazione anche con le cuffie, ma più che altro come computer in se. Spero che si riesca a risolvere e vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, scusate per il messaggio lungo.
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Scotch12129,

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy Book3 Pro.

Considerando la situazione, è possibile che vi siano delle anomalie lato software sul prodotto. Pertanto, al fine di scongiurare eventuali errori sul sistema, sarebbe opportuno testare il funzionamento del dispositivo in seguito a un reset. 

Per svolgere correttamente le operazioni di backup e ripristino del tuo Galaxy Book, ti invito a dare un'occhiata al manuale utente (da pag. 76) ⬇️

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230203100324645/Win11_Manual_ITA.pdf

Mi tieni aggiornato? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Scotch12129
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per il consiglio, comunque dopo un'analisi di tutto il pc con l'antivirus il computer ha ripreso a funzionare velocemente come dovrebbe essere. Rimane il fatto che non si riesce a localizzare
0 Likes