Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasti funzione spariti su book3

(Argomento creato il giorno: giovedì)
35 Visualizzazioni
matteogioca
Voyager
Opzioni
Buongiorno community!
Oggi vi scrivo per farmi aiutare a risolvere un problema che ho da diversi giorni:
Windows mi aveva inviato una notifica dicendomi se volessi disattivare le notifiche di un servizio samsung specifico, che non mi ricordo più, io erroneamente ho cliccato si.
Ora non mi funzionano più i tasti volume su, giù, alza/abbassa luminosità schermo e così via
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 
0 Likes
7 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @matteogioca,

la situazione è insolita, ma dubito possa esserci correlazione con una notifica.

A ogni modo, riesci a operare tali comandi dopo aver premuto FN+ESC?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
matteogioca
Voyager
Opzioni
Ciao Michele
Mi scuso per la tarda risposta
Ho provato la combinazione di tasti ma non cambia
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @matteogioca, ti ringrazio per il riscontro fornito. 

Potresti indicarmi cosa accade di preciso nel momento in cui provi a selezionare i tasti in questione? Il Book non ricevere alcun tipo di input oppure ti viene mostrato un errore? 

Potresti provare, inoltre, a tenere premuti i tasti FN+F12? 

Mi fai sapere se, una volta effettuata questa operazione, riesci a utilizzare nuovamente i tasti rapidi? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
matteogioca
Voyager
Opzioni
Nel momento in cui premo ad esempio il tasto volume su, non succede nulla ne viene fuori nulla, invece dovrebbe venire fuori la barra del volume che si alza.
Ho provato anche i tasti ma niente, non cambia nulla
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @matteogioca, ti ringrazio per i dettagli! 

In questo caso posso consigliarti di effettuare un semplice test avviando il PC nella modalità provvisoria di Windows. Si tratta di un ambiente che consente di avviare Windows in uno stato limitato, in cui vengono eseguiti unicamente i servizi essenziali e i driver.

Potrai trovare di seguito le istruzioni: https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7...

Mi fai sapere se in questo ambiente riesci a utilizzare i tasti rapidi? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro.  

Ciao! 

Danilo

0 Likes
matteogioca
Voyager
Opzioni
Entrando in modalità sicura, i tasti volume su/giù e illuminazione tastiera funzionano
Ma non funzionano i tasti luminosità schermo, blocco webcam, cambio performance
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @matteogioca,

dopo le prove svolte, è dunque possibile che sia in corso un conflitto di sistema.

Vorrei a questo punto consigliarti di procedere con un reset tramite Samsung Recovery. In questa pagina troverai indicazioni illustrate su come svolgere l'operazione: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Ci fai sapere come va? A presto.

Michele

0 Likes