Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stampante C410 non carica cartoncini di 200 gsm.

(Argomento creato il giorno: 25-02-2016 06:31 PM)
2208 Visualizzazioni
dderiso1
First Poster
Opzioni

Buongiorno: La mia stampante C410 non riesce a caricare cartoncini di 200 gsm.

Nel manuale c'è scritto che se superano i 120 gsm di caricarli uno alla volta, ma non c'è scritto che è impossibile farlo. Invece i cartoncini si inceppano non appena vengono richiamati dal meccanismo di alimentazione. C'è un rimedio per risolvere questo problema? Grazie

0 Likes
6 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao dderiso, Benvenuto

sul manuale di instruzioni a pagina 71 è indicato che supporta cartoncini da 121 fino a 163 g/m2.

0 Likes
dderiso1
First Poster
Opzioni

Documento che sto prendendo in considerazione:

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201307/20130708152917387/IT/italian.pdf

Alla pagina 72 c'è scritto che accetta carta fotografica lucida o opaca fino a 220 gsm, 1 foglio alla volta.

A parte la lucidità o opacità, il peso non cambia rispetto ad un cartoncino, quindi mi aspetterei almeno che un cartoncino 200 gsm venga caricato.

Comunque ora faccio anche una prova con una carta fotografica e comunico il risultato. Se non altro come riferimento per la community.

0 Likes
dderiso1
First Poster
Opzioni

ed infatti la carta fotografica 200 gsm viene caricata mentre il cartoncino no.

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Se supporta carta lucida fotografica da 111 fino a 220 g/m2 non significa che possa farlo anche con i cartoncini. Fra l'altro sullo stesso manuale è specificato che supporta cartoncini da 121 fino a 163 g/m2. 

0 Likes
dderiso1
First Poster
Opzioni

infatti. Pensavo fosse solo questione di grammatura.

Ma non si può proprio fare nulla per consentirlo? Stampanti della concorrenza, e anche meno costose, lo fanno senza problemi, ed io avevo preso questa 410 anche per stampare cartoncino di quella levatura....

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
no, non è possibile utilizzare cartoncini da 200 g/m2.
0 Likes