in data 13-06-2015 11:26 AM
Buongiorno,
Ogni volta che accendo il mio laptop e controllo se vi sono nuovi aggiornamenti da fare su SOFWARE UPDATE, vedo che devo aggiornare : "WINDOWS CONFIGURATION" ( 4,46 MB - Versione 1). Quindi spunto la casella relativa e avvio l'aggiornamento che si compie regolarmente. Senonchè al successivo controllo di SOFTWARE UPDATE , noto che nuovamente devo riaggiornare Windows Configuration, stessa vcersione, stessi MB. Quindi effettuo di nuovo l'aggiornamento ( che si compie regolarmente) e quindi al successivo controllo manuale di SUpdate ecco che compare di nuovo l'avviso di aggiornare Windows Configuration.Inoltre SOFTWARE UPDATE da tempo non mi invia piu'notifiche di aggiornamenti o installazionidi relativi al altri softwares.
Ma che cosa è realmente "Windows Configuration" ? E' proprio necessario aggiornarlo ? E sopratutto perchè Software Update non avvisa piu' per eventuali aggiornamenti di altri softwares?
Modello Laptop: NP350V5C-S06IT SO: Windows 8.1 ( aggiornato da Windows 😎
in data 15-06-2015 09:42 AM
Ciao,
ho controllato tra gli aggiornamenti disponibili per NP350V5C-S06IT per Windows 8.1 e non ho trovato alcun "Windows Configuration"
in data 15-06-2015 11:43 AM
Grazie Lorenzo per la risposta.
Purtroppo non so come allegare la foto dei Files di Installazione di Software Update salvati sul mio PC, da cui si potrebbe vedere questo File : "Windows Configuration", che costituisce l'argomento del presente messaggio.
Ho provato ad inserire la foto mediante " Strumento di Cattura " ma invano.
Quindi il problema persiste per cui aprendo SOFWARE UPDATE mi compare sempre l'avviso di aggiornare "Windows Configuration". Procedura che io seguo e che sempre , come già detto , va a buon fine salvo ripresentarsi di nuovo dopo poco tempo.
( Ma come si fa ad inserire foto o testo in questa casella di risposta ?)
in data 16-06-2015 08:55 AM
per inserire un immagine devi cliccare su "Rispondere" (non risposta rapida) e poi su "Inserisci/modifica immagine"
in data 16-06-2015 09:38 PM
Ciao Lorenzo,
mi puoi spiegare meglio come posso inserire l'immagine di: aggiornare "Windows Configuration" che appare sul mio SOFTWARE UPDATE ?
Dunque: devo selezionare prima l'immagine da inserire poi copia e quindi, cliccare su inserisci/modifica immagine, A questo punto mi appare una finestra che piu' o meno recita" Please use CTR+V/Cdm+V keyboard shortcut to paste content" e quindi OK. Poi, prima di premere OK devo premere Ctrl e V e quindi Premendo OK,e inserendo incolla, appare la pagina che vedi !!!!!
Lorenzo_C ha scritto:per inserire un immagine devi cliccare su "Rispondere" (non risposta rapida) e poi su "Inserisci/modifica immagine"
Evidentemente sbaglio procedura !!
in data 18-06-2015 09:18 AM
Ad ogni modo , mi fido di quello che mi stai dicendo, quindi non serve uno screenshot dell'errore. Posso presupporre che qualcosa è andato storto nel passaggio di upgrade da 8 a 8.1
Ti consiglio di effettuare un ripristino con "Samsung Recovery" , il pc verrà riportato alle condizioni iniziali di fabbrica (quindi perderai tutti i dati, meglio backupparli prima), poi effettuare tutti gli aggiornamenti proposti da SW Update e da Windows Update e al termine effettuare l'upgrade a 8.1
in data 21-06-2015 11:44 AM
Buongiorno Lorenzo,
ringrazio ancora per la risposta.
Il problema persiste. Cioè in Sw Update mi compare sempre l 'avviso di aggiornare per WINDOWS CONFIGURATION. Inoltre a parte questo aggiornamento che ripeto, mi viene sempre sollecitato di scaricare di nuovo ( dopo averlo in precedenza già scaricato), SW Update non mi propone, da lungo tempo, altri aggiornament i (quasi fosse inutile).
Comunque l'inconveniente non è tanto grave ( a parte l'incognita del perchè si verifica) per cui non mi sembra il caso di riportare il PC alle condizioni di fabbrica che comporterebbe una lunga procedura ( aggiornamenti da SW Update e Windows 8.1 ecc,)
Grazie ancora
in data 22-06-2015 01:30 PM
in data 23-06-2015 03:51 PM
Bene luciocarassini,
vuol dire che ora siamo in due !
ciao
in data 27-07-2015 05:34 PM
..identica cosa anche a me....da qualche giorno non lo propone piu...bho