Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo galaxy book4 ultra crepato

(Argomento creato il giorno: 02-12-2024 11:32 PM)
280 Visualizzazioni
Francy2310
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato il glaaxy book 4 ultra da circa 1 mese , trattato sempre con estrema cura e questa mattina alzando lo schermo ho notato che si è crepato, ci sono rimasta malissimo visto il prezzo di acquisto , ho avuto molti notebook negli anni che sono stati trattati con meno cura e sono ancora integri. Mi auguro che l'assistenza non se ne venga fuori con il danno accidentale perché davvero non è successo alcun incidente ( il pc sta fermo sulla scrivania ) e leggendo diversi forum pare sia un danno che capita spesso ai galaxy book. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

image

0 Likes
12 Risposte
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Fin quando hai la garanzia, tu sei coperto dai danni accidentali.

Anche perché siamo onesti, è ovvio che Samsung crederà che sia stato un danno accidentale.

Nessuno romperebbe mai lo schermo del proprio pc, dove ci stanno informazioni personali e così via.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Il problema è che, non è facile a dimostrare che è non è un danno accidentale, se non hai fatto l'assicurazione per danni accidentale quando l'hai acquistato, non te la fanno passare in garanzia
pincio67
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Francy2310, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

In questo caso sarà opportuno far periziare il PC dal tecnico competente al fine di poter comprendere le cause di queste crepe. A seguito delle opportune verifiche il tecnico ti comunicherà l'esito di quanto appurato.

Colgo l'occasione per ricordare a chiunque che i nostri prodotti, come indicato nella Warranty Card Samsung, sono garantiti per 24 mesi. In questo lasso di tempo l'azienda si prenderà in carica tutte quelle anomalie legate ad anomalie causate dal bene acquistato ma, non farà passare in garanzia, eventuali danni causati o accidentali.

Qui di seguito la nostra Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per poter verificare i riferimenti del centro assistenza autorizzato, t'invito a far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_QDDICmE
Apprentice
Opzioni

Putroppo se si ricerca questo argomento, escono esperienze "sconfortanti"... per questo quando (malche mese fa) presi un book4 pro 360, spesi 99 euro in più per avere lacopertura assicurativa di un anno (visto che moltissimi ch elamentavano questo problema lo rilevavano entro i 12 mesi)... inoltre ho applicato una pellicola in vetro aggiuntiva al display, sperando ch equesta aiuti a dissipare eventuali tensioni in fase di apertura o chiusura oltre che un ulteriore aiuto per "eventuali" micromovimenti derivanti da differenze di temperatura tra corpo e schermo una volta chiuso il pc...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_QDDICmE, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Comprendo che possa essere perplesso nel riscontrare diverse segnalazioni su questo argomento, ma mi preme rassicurarti sul fatto che non si tratta di una condizione diffusa sui nostri Galaxy Book. L'entità delle segnalazioni può sembrare importante se si ricercano condizioni simili, perchè ovviamente solo chi riscontra anomalie lo segnala, ma posso assicurarti che i numeri sono tutt'altro che preoccupanti. 

Ad ogni modo, avere una protezione in più è sempre consigliato, perciò hai fatto bene ad acquistare un'assicurazione aggiuntiva (augurandoci sempre che non serva!). 🙂

Se dovessi avere bisogno di ulteriori informazioni o supporto, siamo a completa disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_QDDICmE
Apprentice
Opzioni

Certamente i numeri saranno anche bassi, ma provate a dirlo a chi si è trovato nel caso specifico e ha dovuto sborsare 500 euro (perchè il ricambio questo costa) e sentirsi dire dall'assitenza ufficiale che il dano è causato da uso improprio e quindi fuori garanzia... ora, sinceramente quando presi questo prodotto ero seriamente preoccupato... il listino samsung è notoriamente sopra la media, ma la garanzia su prodotti di così alta fascia lascia ben a desiderare (a quanto pare)... e poco conta che i numeri siano bassi, anzi, se davvero i casi sono così pochi, perchè un colosso come sansung non ha provveduto a sostituire i pezzi in garanzia e fine?... se l'azienda ha valutato conveniente il danno d'immagine derivante dalle critiche (motivatissime) dei sui clienti insoddisfatti, vuol dire che non devono essere poi così pochi i pezzi da sostituire in garanzia... 
...poi certo, spero no mi capiti mai, ma al momento dell'acquisto se non avessi letto di questi casi, non avrei assicurato il book4...

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_QDDICmE, 

comprendo assolutamente il tuo punto di vista, tuttavia, devo confermarti quanto già indicato dalla collega Cornelia. 

Considera che i nostri tecnici specializzati intervengono secondo le modalità previste da Termini&Condizioni della garanzia convenzionale Samsung, pertanto, prima di stabilire se un intervento possa o meno essere effettuato in regime di garanzia, il dispositivo viene sottoposto ad un'attenta perizia. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_QDDICmE
Apprentice
Opzioni

Non lo metto in duddio, ma da quanto si legge in giro "l'attenta perizia" non si è mai pronunciata a favore dell'utente... di fatto rendendo IMPOSSIBILE per il cliente farsi sostituire il display in garanzia... cosa che credo sarà così anch eper l'autrice di questo post @Francy2310 ... sarei felicissimo di leggere una recensione che dica il contrario, ma ad oggi ho solo visto (per questa particolare problematica) solo esperienze negative... e ricordo che nonostante questo io stesso ho acquistato lo stesso prodotto (assicurandolo), ma questo non vuol dire che approvi il comportamento tenuto da samsung nei casi citati...

Members_f3bqBbY
First Poster
Opzioni

Ho aquistato anche io un Galaxy book 4 pro una ventina di giorni fa. Trattato sempre con molta attenzione, custodia etc e poco fa mi sono accorto che presenta una finissima spaccatura in diagonale sullo schermo. Sono molto amareggiato dal danno e da quello che leggo da questi commenti. ho chiesto all'assistenza di contattarmi domani e spero sia possibile risolvere il problema