Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung SSD M.2 980 1Tb & Asus Prime z390-a

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 09:59 PM)
255 Visualizzazioni
_gas
First Poster
Opzioni

Salve,

ho una MoBo ASUS PRIME Z-390-A (2 slot per M.2)
ho un M.2 Western Digital da 250Gb e avevo windows installato correttamente, ed ora ho installato ubuntu (dal quale scrivo).
ho acquistato ora un Samsung SSD 980 PRO 1TB per installare Windows, MA, appena parte il setup di W11, appare il messaggio che non c'è il driver per nessun disco.
Strano perchè di Hd ne ho 4 in tutto, almeno uno dovrebbe farmelo vedere.
Ho cercato problemi di compatibilità ma non trovo articoli simili, se non un vecchio link ai driver per il 980, che durante il setup seleziono, correttamente mi mostra i driver, ma lanciando il setup dice di non aver installato niente.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

0 Likes
5 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao devi entrare nel bios premendo f2 ,vai su
advance mode
Boot
CSM lo devi mettere su uefi e legacy e un'altra cosa che per ora mi sfugge la parola
Disattivare secure boot
Così in questo modo quando fai l'installazione di windows vede tutti i dischi che hai, devi fare anche il dual boot ?
pincio67
0 Likes
_gas
First Poster
Opzioni

provo subito grazie

0 Likes
_gas
First Poster
Opzioni

niente non va... non trovo il modo di disattivare il secure boot (la scritta "enabled" non si può cliccare per selezionare disabled).

Avrei bisogno anche del dual boot ma quello è successivo, ho bisogno di installare windows

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Hai ancora la hd di ubuntu collegato al PC? Se si prova a toglierlo e metti quello della samsung a posto suo e vai di nuovo nel bios fai le stesse cose di prima dopo riavviare il pc ,vai di nuovo nel bios ,boot
Boot option priorities e controa se c'è ssd m.2 , se c'è allora puoi fare l'installazione di windows, però prima di fare tutto formata il disco è crea di nuovo la partizione ok
pincio67
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung, a _gas 😊!

Per ricevere assistenza su questa particolare categoria di prodotti, dovrai contattare il supporto dedicato Hanaro.

I riferimenti sono questi:

Tali indicazioni vengono riportate anche all'interno della pagina dedicata qui di seguito: 

https://www.samsung.com/it/support/repair/it-repair/#:~:text=Per%20avere%20supporto%20e%2Fo,a%20sams....

Rimango a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes