Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy book pro 360

(Argomento creato il giorno: 11-05-2021 10:42 PM)
1964 Visualizzazioni
Gioser611
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto finalmente il book pro 360, molto bello e veloce prime impressioni molto positive. Ho un unico "problema" sempre se lo sia per davvero, in pratica ho notato che scalda parecchio, anche in semplici situazioni con uso poco intenso le ventole vanno in funzione, sono abituato a un macbook pro 16 che rimane sempre silenzioso, quindi vorrei sapere se queste temperature un pochino più alte e questa ventola che si sente, sia normale, oppure succeda solo a me e potrebbe essere solo il mio esemplare.
Grazie a tutti
22 Risposte
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Quale hai il 15 o il 13? Io ho il 15 pollici e mi sembra abbastanza normale ma vengo anche da un portatile mac pro del 2009 quindi sono abituato.
Comunque se vai nei quick settings, settaggi veloci, puoi impostarlo in silenzioso o anche senza ventola a discapito della velocità. Se non devi fare nulla di pesante puoi lasciarlo direttamente fanless, io lo tengo li  per la navigazione e non noto rallentamenti. 

0 Likes
Gioser611
Explorer
Opzioni
Ho preso il 13. Si ho visto che posso impostarlo in modalità fanless, però lo sento parecchio caldo impostato cosi, infatti per controllarlo ho installato hwmonitor, e usandolo solamente con word aperto, la CPU arriva a 57 gradi. Se lo imposto in modalità ottimizzata, partono le ventole e la temperatura scende sui 44 gradi, mi sembra molto strano il tutto, perché il mio macbook pro 16 rimane sempre silenziosissimo e freddo, solo se faccio qualcosa di davvero pesante, specie una renderizzazione video, inizio a sentire le ventole.
Allora volevo capire se il tutto fosse normale, e se anche a te che hai il 15, se lo imposti in modalità ottimizzato, le ventole si sentano anche con un uso blando. Per capire se sia tutto normale o è il mio ad avere problemi. Riguardo il bios l ho controllato e diciamo samsung quasi non fa modificare nessun parametro
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Si, il 15 é uguale però io anche a 60 gradi non lo sento molto forse ha una dissipazione migliore del calore nella scocca.
Le ventole girano in ottimizato anche se basse.

0 Likes
Gioser611
Explorer
Opzioni

Grazie del riscontro! Almeno posso essere certo che il mio non è difettato. Sicuramente percepisco più il calore perchè il 13 avendo dimensioni minori, dissipa più lentamente il calore.

Grazie ancora

0 Likes
ChrisBran
Pioneer
Opzioni

Come sono gli altoparlanti del 13 rispetto a quelli del mac? Quelli del 15 son scarsini ma dalle specifiche il 13 sembra montare altoparlanti molto più potenti.
Altra cosa, com'é il tasto CTRL nel tuo? Nel mio sembra più duro e sembra quasi il pulsante sotto sia decentrato.

0 Likes
Gioser611
Explorer
Opzioni

Qualitativamente gli altoparlanti non sono male,  anche se il mac è superiore senza dubbio, come volume sono decisamente più bassi invece.

Per il tasto CTRL invece invece nessun problema uguale agli altri tasti, sul decentramento forse si, lo cerco sempre un mezzo centimetro prima, però nulla di preoccupante su quello è abitudine, però non è duro è identico agli altri. La tastiera non mi dispiace, avrei preferito solo i tasti FN in prima funzione, invece cosi sono costretto ogni volta all'accensione ad attivare il FN lock perchè non si può settare in automatico

0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Ciao, il giorno stesso dopo la configurazione anche io ho notato sul mio book pro 360 da 13" che scaldava e la ventola girava molto. Già dal giorno dopo questo problema è sparito, penso che faccia così per rodare il tutto. Infatti ora con uso intenso non si surriscalda e neanche va in thermal throttling, la ventola parte solo in caso di necessità. Lo sto usando ormai dal 7/05
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gioser611, complimenti per l'ottimo acquisto! 👍

Come ti è stato giustamente indicato dagli altri utenti, in linea di massima direi che non occorre preoccuparsi. La temperatura raggiunta dalla CPU è influenzata da tanti fattori, gioca un ruolo fondamentale quella ambientale ma dipende in modo importante anche da ciò che sta eseguendo il sistema.

Ti consiglio, comunque, di monitorare le temperature nei prossimi giorni con diversi utilizzi e condizioni per capire se noti dei picchi anomali. Nel caso, facci sapere! 🙂

Ciao ChrisBran, ti abbiamo chiesto un approfondimento qui: https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/tasto-ctrl-duro-in-galaxy-pro-360-15-pollici/...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gioser611
Explorer
Opzioni

Grazie lele, si vero anche io noto un riscaldamento minore su questo hai ragione. Lo noto superiore quando è sotto carica ma penso sia più che normale ricevendo corrente ed essendo dotato il notebook di carica rapida.

Mi confermi che cmq anche in uso blando, specie uso word o chat, alle volte parte leggermente la ventola?

Purtroppo sono abituato a un macbook pro da 16  silenziosissimo anche perchè ha un altro spessore e giustamente dissipa diversamente, e a un surface pro 6 fanless che ho cambiato con questo, quindi ho pochi risconti dalle mie esperienze

0 Likes