in data 16-10-2017 11:27 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, sto seguendo istruzioni trovate online per la migrazione di alcuni Smart home devices che avevo precedentemente su Smartthings per il nuovo Samsung Connect integrato con i nuovi smartphone Samsung, pensavo anche di aggiungere un nuovo Samsung Connect Home per ampliare il range della rete di casa (in caso sia disponibile con frequenze EU dall Inghilterra) , il primo è assurdo però è probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa, l app infatti non mi permette di effettuare la ricerca dei dispositivi, sia alcuni custom attivati tramite la raspberry smart app ( di Samsung SmartThings) e altri come Smart plug collegati al mio hub, infatti cliccando il tasto + sulla nuova app ho solo la possibilità di aggiungere manualmente da catalogo cose tipo un frigo, alcuni televisori e un solo modello di casse audio, mentre manca completamente la sezione Smart hub presente nella vecchia app che risulta però ancora presente nelle mille guide che ho ricercato ( anche su Samsung.com)... quindi mi chiedo, come fare per fare trovare e connettere il mio Smart hub con l app Samsung Connect (e tutti i rispettivi devices) ? Mi sembra uno strano passo indietro... non vorrei perché lo Smart hub non ufficialmente disponibile in Italia , cosa che comunque non era un problema nelle altre app di Samsung stessa... ricordiamoci che siamo in Europa e le frequenze sono le stesse...
in data 18-10-2017 05:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Harlock,
la vecchia applicazione era compatibile anche con taluni dispositivi non Samsung, mentre quella attuale, per questioni di sicurezza è compatibile solo con prodotti Samsung.
Potresti fornirmi maggiori delucidazioni sulla marca del prodotto che stai collegando ed il modello, al fine di poterne verificare la compatibilità?
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-10-2017 08:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si sabrina capisco, venendo da ios capisco bene,
fatto sta che smartthings e samsung hub SIANO prodotti samsung e che negli altri paesi, provato anche con account uk e francese nel catalogo siano presenti tutti i dispositivi, da tende a climatizzatori a SAMSUNG HUB, cosa essenziale per impostare una smart home, e te lo dico con la massima gentilezza e da chi come architetto proponeva ai suoi clienti questo tipo di installazioni... quindi mi chiedo, possibile utilizzare con samsung connect in ITALIA un samsung HUB acquistato in francia o in uk? (stesse frequenze EUROPEE?)
in data 19-10-2017 04:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Harlock,
non possiamo certificare il funzionamento di prodotti esteri purtroppo.
Mi dispiace ma abbiamo modo di testare e quindi di certificare solo prodotti destinati al mercato italiano.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.