Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regolazione auto monitor

(Argomento creato il giorno: 15-01-2025 06:46 PM)
159 Visualizzazioni
Carlo194503
First Poster
Opzioni

Il mio monitor S24D300 da alcuni giorni non consente più di eseguire la Regolazione Auto delle impostazioni. E' affiancato ad un S24D330 che esegue regolarmente la Regolazione Auto. Non riesco a capire cosa può essere successo né come risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente che potrà aiutarmi.

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Carlo194503, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Cosa intendi, precisamente, quando dici che non riesci più a utilizzare la funzione "Regolazione Auto"? La pressione del relativo tasto sulla scocca non provoca alcuna reazione? Considera che questa funzione è utilizzabile soltanto in modalità Analogico; utilizzi tale sorgente di ingresso? 

Se la funzione non produce alcun effetto in nessuna condizione, c'è la possibilità che il software del monitor sia interessato da un conflitto temporaneo. Prova, prima di tutto, a scollegare e ricollegare l'alimentazione, attendendo qualche minuto prima di riattivare il prodotto.

Se l'inconveniente persiste, ti suggerisco di ripristinare il monitor ai valori di fabbrica. Segui questi passaggi:

Cornelia_L_0-1737021391647.png

Resto in attesa di un tuo riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo194503
First Poster
Opzioni

Gent.ma Cornelia, innanzitutto grazie per la sollecita risposta al mio quesito. 

Innanzitutto ti dico che come sorgente uso HDMI. Non posso, purtroppo, fare quanto da te suggerito inquanto nella guida ai tasti sulla scossa non compare proprio l'opzione "Auto". Inoltre, la schermata dell'opzione Menu mi consente l'utilizzo solo delle funzioni Immagine e Informazioni. "Colore", "Impostaz. Menu" e "Imposta & Riavvia" sono 'spente', non utilizzabili.

Secondo te, potrebbe essere un problema di driver? Se sì, come faccio ad aggiornarli?

Ancora grazie e attendo un tuo riscontro.

Carlo

0 Likes
CONASSDIFEDELEONE
First Poster
Opzioni

Buongiorno, è accaduto anche a me la stessa problematica e se può essere utile, subito dopo l'aggiornamento del S.O. da win 10 a win 11. 

Non riesco a automatizzare il monitor!!!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao CONASSDIFEDELEONE, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi il codice modello completo del monitor in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes