in data 27-01-2018 11:48 AM
Salve,
sono un cliente Samsung affezionato.
Pochi giorni fa ho acquistato una scheda di memoria Samsung Micro SD EVO Plus da 64GB, il cui Cod. Prodotto è: MB-MC64GA/AMZ. Purtroppo mi sono accorto che anche dopo aver formattato la scheda lo spazio disponibile è di soli 59,62GB contro i 64GB indicati in confezione e in tutte le pubblicità.
Per tale motivo mi sono sentito preso in giro, raggirato e mortificato.
Trovo che comunicazioni pubblicitarie scorrette come questa siano una dimostrazione pratica della sbagliata considerazione che l'Azienda Samsung ha dei suoi clienti. Clienti che non dovrebbero essere considerati come portafogli da spremere, ma persone da far affezzionare al proprio marchio per: qualità dei prodotti, rispetto dei clienti e politica di marketing.
Spero che possiate porre al più presto rimedio a tale comportamento e politica.
Un cordiale saluto,
Diego
in data 29-01-2018 03:42 PM
Ciao Diego15, benvenuto nella nostra Community,
come indicato qui [cito testualmente] la capacità effettiva di memorizzazione media corrisponda al 93,1% della capacità riportata. La capacità media effettiva può risultare inferiore alla capacità riportata.
Il sistema operativo effettua infatti un conteggio non su base 1000 [sistema decimale del conteggio del gigabyte], ma su base 1024 [sistema binario in gibibyte]
Rimango a disposizione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-01-2018 06:48 PM
Ciao Sabrina,
ti ringrazio del benvenuto e della risposta.
Hai ragione, effettivamente sul sito della Samsung c’è un piccolo asterisco che riporta alla dichiarazione “la capacità effettiva di memorizzazione media corrisponda al 93,1% della capacità riportata”.
Quindi il 93,1% di 64GB Nominali fanno 59,584GB Effettivi, ed io che ne ho avuti 59,62 mi ritengo fortunato.
Nonostante ciò trovo che pubblicizzare una Capienza Nominale con una piccola nota chiarificatrice sia una tecnica pubblicitaria, legalmente lecita, che non tiene conto del rispetto degli utenti.
Spero che in futuro l’azienda prenda considerazione di ciò e decida di cambiare l’approccio.
Un saluto,
Diego
Sabrina_B ha scritto:Ciao Diego15, benvenuto nella nostra Community,
come indicato qui [cito testualmente] la capacità effettiva di memorizzazione media corrisponda al 93,1% della capacità riportata. La capacità media effettiva può risultare inferiore alla capacità riportata.
Il sistema operativo effettua infatti un conteggio non su base 1000 [sistema decimale del conteggio del gigabyte], ma su base 1024 [sistema binario in gibibyte]
Rimango a disposizione :womanhappy: