Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

RAM Galaxy book 3

(Temat utworzony: 10-07-2024 10:52 PM)
345 Wyświetlenia
CrisWonder
Student
Opcje
Ciao a tutti, 
Ho acquistato un Galaxy book 3 ma vorrei capire meglio una cosa. 
Dopo averlo configurato ho notato che è estremamente lento, anche aprendo una sola applicazione. Poi ho controllato la RAM e ho visto che anche senza far nulla solo le applicazioni di sistema ne utilizzano minimo il 70%. il modello ha 8 GB di RAM e non vorrei aprirlo per non perdere la garanzia. A questo punto vorrei capire se è una cosa normale e mi conviene restituirlo, optando per un altro modello, o c'è proprio qualcosa che non va con questo
Grazie!
0 Like
6 Odpowiedzi
ZannaMax
Helping Hand
Opcje
8gb è troppo poco. Se lo usi per aprire la posta e scrivere un documento, per poi spegnerlo e riaccenderlo qualche giorno dopo, allora potrebbe fare al caso tuo. Al contrario, o lo cambi o metti più RAM. Certo però che se è un i3, fa pena comunque. Non so che cosa sia il tuo modello.
CrisWonder
Student
Opcje
No è la i5, non devo giocarci o fare dei rendering, ma se è così scarso anche per il minimo indispensabile dovrebbero produrlo già minimo a 16... Grazie mille comunque, lo restituirò
0 Like
ZannaMax
Helping Hand
Opcje
Fanno apposta. Così poi devi metterci tu la RAM. Non costa poco aggiungerla. Io l'ho fatto molte volte.
0 Like
mazy500
Voyager
Opcje
che i5 c'è? (per vederlo basta aprire gestione attivita)
0 Like
Andrea_C
Expert
Opcje

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a CrisWonder 🤝!

CrisWonder, dovresti scriverci il codice modello esatto del tuo PC, dato identificabile seguendo queste indicazioni 👇

Andrea_C_2-1720709973867.png

Inoltre, dovresti farmi avere il grafico dei processi attivi, mostrato dal task manager, sul tuo PC.

Sempre sul task manager, è presente la voce "avvio". Inoltraci anche quella schermata.

Oltre questo, hai verificato se vi siano nuovi aggiornamenti di sistema? Puoi farlo mediante il processo Samsung Update o Windows Update.

Utilizzi più antivirus? Qualora sia così, ti suggerisco di utilizzarne esclusivamente uno, in quanto l'uso di due applicativi preposti al medesimo scopo, potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento del sistema, rallentandolo.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di eseguire un test in modalità provvisoria di Windows: viene avviato in uno stato di base, con un set limitato di file e driver. Se un problema non si verifica in modalità provvisoria, significa che il problema non è causato dalle impostazioni predefinite e dai driver di dispositivo di base. 

Esistono due modi per poter testare il PC in questa modalità, nel tuo caso avvia la modalità provvisoria con rete: https://support.microsoft.com/it-it/windows/avviare-il-pc-in-modalit%C3%A0-provvisoria-in-windows-92...

Attendo tue. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Like
CrisWonder
Student
Opcje
Buongiorno, grazie del riscontro, ho già restituito il precedente modello e sono in attesa di quello da 16 GB, in ogni caso avevo già provato varie attività per eliminare la rallentamenti, come disabilitazione di processi in avvio non necessari, utilizzo di unico antivirus come avete suggerito e installato tutti gli ultimi aggiornamenti. Proverò a eseguire i nuovi test sul dispositivo a 16 GB
0 Like