Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quick share

(Argomento creato il giorno: 06-01-2022 04:36 PM)
364 Visualizzazioni
mary1370
First Poster
Opzioni

quick share non funziona.

il pc non vede il cellulare e viceversa

ciò nonostante siano collegati con l'applicazione di windows "il mio telefono"

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mary1370, benvenuta nella nostra Community!

Quale Book e quale telefono stai utilizzando, esattamente?

Hai seguito le procedure indicate in questa pratica guida illustrata circa l'uso del Quick Share?

https://www.samsung.com/it/support/computing/cosa-e-quick-share-e-come-si-usa-su-galaxy-book/

Fammi sapere. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scillo77
Student
Opzioni

Buongiorno,

io ho un Galaxy Note 10 e un Galaxy Book Pro, i due dispositivi si riconoscono nella finestra di quick share ma non riesco ad inviare nessun tipo di file o foto, potete aiutarmi ?

Grazie

0 Likes
mary1370
First Poster
Opzioni

Sto usando un Galaxy A31  ed un PC Galaxy Book 15,6"I5-1135.

Quick share non funziona poichè i due dispositivi non si "vedono" tra loro

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mary1370, benvenuta nella nostra Community!

Vorrei anzitutto rassicurarti sul fatto che i due dispositivi sono entrambi compatibili con il protocollo Quick Share; vediamo dunque di risolvere l'anomalia in corso.

Mi confermi che entrambi non si rilevano a vicenda, né collegando prima il telefono al Book, e viceversa?

Ti raccomando di verificare dal Galaxy Store che l'App Quick Share sia aggiornata alla sua ultima versione, per entrambi i prodotti.

Secondariamente, sul telefono esegui questa operazione di pulizia software per i parametri di rete:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In seguito riavvia e ripeti l'associazione. Ti consiglio anche di dare uno sguardo a questa piccola guida in merito: https://www.samsung.com/it/support/computing/cosa-e-quick-share-e-come-si-usa-su-galaxy-book/

Fammi sapere come va.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mary1370
First Poster
Opzioni

NieNTE DA FARE PURTROPPO

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mary1370,

mi spiace per le difficoltà protratte.

Vorrei a questo punto che inviassi una Segnalazione di Errore dal telefono non appena attivato il Quick Share e il collegamento con il Book non va a buon fine.

Segui le indicazioni di questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli per comprendere cosa non stia andando per il verso giusto a livello software.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mary1370
First Poster
Opzioni

fatto attendo risposta

0 Likes