in data 03-10-2022 04:45 PM
Ciao a tutti,
recentemente ho comprato un book2 pro da 13" ma in poche parole da quando ho effettuato l'acquisto sto solamente riscontrando problemi su problemi.
Il primo problema è stato con le buds plus che ho da qualche anno la quale ogni volta che le collego e le utilizzo con il pc non vanno in sincrono con i vari video e quando ricevo una chiamata queste mi mandano il pc in tilt obbligandomi a disconnettermi da tutto. Ho già avuto modo di parlare con l'assistenza via chat la quale non è riuscito a risolvere il problema e per questo dovrò portare il pc nel centro samsung più vicino.
Secondo problema che è sorto oggi e non so se è dovuto ai sistemi di sicurezza di samsung, ma non posso usare il pc fuori casa con le reti wifi pubbliche (es università o biblioteche che utilizzano un sistema wifi pubblico per gli studenti). In poche parole ogni volta che provo a collegarmi la modalità wifi si disattiva automaticamente e si riattiva poco dopo. Non solo, dopo tot tentativi il wifi va in modalità risoluzione problemi e questo porta poi al riavvio forzato del pc. Oggi è andata avanti così per 1h finché poi ho dovuto usare forzatamente il router wifi del mio galaxy s21 (e anche li avrei da ridire perchè potrei usare benissimo il tethering bluetooth, ma ovviamente non riesco a farlo funzionare con il pc)
Ora io ho preso appuntamento nel centro samsung più vicino (che mi costringerà a spendere ulteriori soldi per raggiungerlo con i mezzi pubblici) , ma mi sembra assurdo che il pc essendo nuovo e non avendo neanche un mese di vita devo portarlo già in garanzia a farlo sistemare. Non so se a questo punto sia un problema unico del mio pc, ma onestamente da fruitrice samsung (ho tutti i dispositivi samsung) sono rimasta non poco delusa.
Con la presente inoltre chiedo è possibile richiedere un rimborso oppure poter avere completamente la sostituzione con un nuovo pc? Praticamente per le cose più importanti questo pc è completamente inutilizzabile e pagare 1500 euro per un qualcosa che funziona a metà, onestamente anche no. In poche parole per uno studente universitario questo pc è proprio da bocciare.
03-10-2022 05:43 PM - modificato 03-10-2022 05:44 PM
Ciao cristinaci,
mi spiace molto leggere la tua opinione sul Galaxy Book 2 Pro e comprendo il tuo disappunto.
Prima di procedere con la perizia presso il centro di assistenza autorizzato, ti invito ad eseguire un ripristono del Book: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili....
Ti invito inoltre, a prendere visione anche del seguente link:
https://www.samsung.com/ca/support/computing/galaxy-book-samsung-recovery/
Successivamente, verifica il corretto funzionamento del prodotto.
Ti chiedo inoltre, di indicarmi presso quale centro assistenza hai effettuato la prenotazione per ricevere assistenza.
Tienimi aggiornata!
Ciao,
in data 03-10-2022 06:43 PM
Ciao Virginia ti ringrazio per aver risposto.
Il centro più vicino a me è quello di Milano e abito circa 50 km da li, il che mi costringe a dover usare i mezzi per poterlo raggiungere. Inoltre ho pensato di portarlo in sede perchè come da voi citato, in giornata potrebbero riuscire a sistemarlo e aspettare non mi crea problemi. Il problema si crea nel momento in cui questi non riescano a sistemarlo e quindi io rimanga senza un dispositivo con cui poter studiare.
Proverò a far un backup e a riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, ma ci tengo a precisare che questo problema (specialmente quello delle buds) si è verificato fin dal primissimo utilizzo. Quindi riportandolo alle impostazioni di fabbrica non credo cambi la situazioni. Mi viene da pensare che magari sono le mie buds ad essere obsolete perchè magari sono vecchie di 2 anni, ma mi sembra assurdo che io debba sostituirle solo per un motivo del genere e onestamente dopo i 1500 euro spesi per questo pc non ho ulteriori soldi da spendere per le nuove tipologie di buds.
in data 04-10-2022 02:43 PM
Ciao cristinaci,
prima di procedere con la perizia tecnica, avresti modo di provare a collegare dei diversi auricolari bluetooth?
Ti ricordo che è disponibile anche il servizio di ritiro a domicilio del prodotto, qualora volessi procedere in tal senso, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere l'esito del test?
Grazie!
Ciao!