in data 16-02-2024 09:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti.
Ho acquistato il laptop Galaxy book2 una settimana fa. Usandolo per le prime volte mettendo tutte le varie applicazioni ho notato che la batteria si era scaricata velocemente ma essendo i primi giorni non ci ho fatto tanto caso. il 4 giorno ho dovuto fare una chiamata Meet di circa un ora e mezza. Finita la chiamata ho notato dalle impostazioni che la batteria dal 76% e scesa fino al 18% circa, non mi sembra tanto normale che per un computer da 900 euro Nuovo abbia un autonomia di neanche 2 ore oltretutto avendo le impostazioni non massime e una luminosità quasi minima. Se qualcuno ha una risposta mi fa un gran favore!.
in data 19-02-2024 12:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Cicca03, ti do il benvenuto in Community!
L'autonomia della batteria è variabile e può essere inflenzata da diversi fattori, pertanto darti un riscontro certo in merito a questo specifico evento è complesso: bisognerebbe vedere che tipo di impostazioni erano settate, se c'erano attività in esecuzione, se stavi usando gli altoparlanti integrati o degli auricolari bluetooth ecc.
Considera che le videochiamate sono tra le attività che consumano di più, in quanto utilizzano costantemente la rete internet, il microfono, gli altoparlanti e la webcam, perciò è normale che possano incidere in modo importante sull'autonomia.
Qual è la durata totale media di una ricarica completa della batteria, utilizzando il computer normalmente? Questa indicazione è importante per capire se l'app Meet ha consumato eccessivamente.
Hai notato altre circostanze che causano un consumo elevato di batteria?
Utilizzi degli antivirus o altri programmi costantemente in esecuzione sul PC? Se si, puoi provare a disabilitarli?
Facci sapere, grazie!
Ciao
in data 02-03-2024 11:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
salve
Ho testato un po’ il pc in questo mese e ultimamente la batteria regge di più rispetto a prima e va bene. Probabilmente è l’impostazione che ho messo attraverso:Samsung settings>>>Batteria>>> modalità silenziosa. Grazie a questa impostazione ho notato che la batteria dura molto di più.