Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Monitor SA300 21.5–24

(Argomento creato il giorno: 19-02-2022 10:13 AM)
373 Visualizzazioni
Raffaella3
First Poster
Opzioni

Ho un problema al mio monitor SA300 21.5–24, che ho comprato nel gennaio del 2019 per collegarlo al mio MacBook Air.

Ieri sera, da un momento all'altro, lo schermo si è oscurato, mentre il led di funzionamento continuava ad essere acceso. Ho provato ad accendere e spegnere il monitor, a staccarlo e a riattaccarlo dal computer, a premere pulsanti della tastiera, a spegnere e ad accendere il computer: lo schermo è rimasto nero. Per l'esattezza, lo schermo resta nero, ma all'accensione compare nell'angolino in alto a sinistra l'icona dell'HDMI per qualche istante, poi a intervalli di tempo variabili dai 2 ai 10 secondi c'è un bagliore, poi torna tutto nero.

Oggi, dopo qualche minuto dall'ultima accensione, sullo schermo è tornata l'immagine e sembra tutto tornato a funzionare normalmente. Da che cosa può dipendere? Come posso ovviare al problema, se si ripresenta? Grazie a chi mi risponderà.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Raffaella3, benvenuta nella nostra Samsung Community 🙂

Sarebbe complesso formulare una diagnosi senza un'ispezione fisica del monitor, ma considerando i sintomi descritti è possibile che l'inconveniente sia legato al collegamento effettuato con il computer o al PC stesso.

Quando l'immagine non viene mostrata a schermo ma appare il nome della sorgente significa, infatti, che il pannello è funzionante ed il monitor viene riconosciuto, tuttavia non viene trasmessa alcuna immagine dalla sorgente. Consigliamo quindi di verificare l'integrità dei cavi di collegamento o sostituirli, magari provando a cambiare porta sul PC (ove possibile).

Inoltre è importante verificare che l'uscita video del computer sia settata correttamente e non vi siano problemi a livello di scheda grafica.

Nel caso in cui dovesse ricapitare si può fare un test collegando il PC ad un altro monitor o un TV oppure, viceversa, collegando il monitor ad un'altra sorgente.

Visto che al momento il problema è rientrato sarebbe poco utile svolgere delle verifiche in tal senso ma, se la situazione dovesse ripresentarsi, puoi provare a testare il funzionamento come suggerito e, se dovessi individuare che la causa è il monitor, contattarci per approfondire la situazione.

Restiamo a disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes