in data 23-12-2020 10:42 AM
Salve, è da 2 settimane circa che il mio monitor , acquistato 1 anno fa su Amazon (pro Gaming monitor curvo da 24" con 144hz e 1ms di risposta c24fc73), la mattina quando lo accendo inizia a fare delle strisce dal basso che poi si estendono su tutto il monitor solo per qualche secondo (10/20 secondi) dopodiché torna tutto normale. Volevo sapere se fosse un problema del mio prodotto e che quindi devo mandarlo in assistenza oppure , dato che la stanza è molto umida e fredda al mattino, fosse un problema di riscaldamento e in questo caso come dovrei comportarmi. Grazie mille.
PS. il monitor è collegato con HDMI alla ps4 e con Display-port al pc (al momento senza scheda video, sto utilizzando quella integrata del mio processore Intel i7 10700k) e sto aspettando una rtx3070.Ma in entrambi i casi il problema si verifica comunque solo alla prima accensione la mattina.
30-12-2020 11:35 AM - modificato 30-12-2020 11:36 AM
Ciao SickMarco117, benvenuto in Community
oltre alle righe, visualizzi anche un errore? Il led è fisso o lampeggiante?
Hai provato con altri cavi o prese elettriche?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-12-2020 11:44 AM
Si ho già provato a comprare un altro cavo Display-port ma il problema rimane, inoltre mi è anche arrivata la scheda video e non dipende da questa. Non visualizzo nessun errore, ho cercato su internet e ho trovato parecchie persone con il mio problema e lo hanno risolto impostando la frequenza di aggiornamento del monitor a 120hz ma non è per questo che l'ho comprato (voglio avere i 144hz). Non mi spiego perché le righe le fa solamente quando lo accendo e dopo poco scompaiono.
Vi mostro quello che succede anche se in questo caso non ci sono le bande viola.
in data
15-01-2023
06:25 PM
- data ultima modifica
16-01-2023
09:10 AM
autore
Virginia_M
stesso problema,
grazie per l'assistenza.
[RIMOSSO]
in data 16-01-2023 10:19 AM
Ciao Luca265, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto scrivi.
Per poterti fornire un'adeguata assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato.
Possiedi anche tu il Monitor C24FG73?
Hai già avuto modo di contattare il nostri supporto tecnico mediante i canali presenti qui? https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Grazie!
Ciao,