Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema con Galaxy Book2 Pro 360

(Topic created on: 13-10-2022 07:39 PM)
618 Views
elipenn
Apprentice
Options

Salve,

vorrei riscontrare il seguente problema e chiedere aiuto su come risolverlo: oggi, mentre stavo utilizzando il Book, improvvisamente lo schermo diventa tutto nero e non si è più riacceso.

Sono sicura che non è stato un problema di batteria perché il Book stava al 48% quando si è spento e in seguito avevo provato a metterlo in carica ma non si caricava (e anche lì non era il problema del carica batterie perché utilizzandolo con un altro dispotivo funzionava).

Inoltre, non sono sicura che il Book sia del tutto spento perché nonostante lo schermo sia ancora nero e non mi permetta di fare nulla (neanche cliccando il tasto di accensione), compare la lucetta blu di lato, che di solito è accesa quando il Book è acceso.

Galaxy Book2 Pro 

- Elisa

0 Likes
3 REPLIES 3
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Elisa,

ti confermo che se il LED è blu, il computer è ancora acceso:

Cornelia_L_0-1665740951518.png

Talvolta può capitare che il computer vada in standby e non si riaccenda, quando la batteria è scarica. Se fosse così, tuttavia, dovresti riuscire a riaccenderlo mettendo il computer in carica e premendo sul tasto di avvio. Hai provato a tenere premuto il tasto di accensione per qualche istante tenendo il computer in carica?

Se il PC dovesse accendersi è possibile che vi sia un inconveniente sulla batteria, visto che ti segnava il 48% di carica; una volta acceso potremo fare tutti i controlli del caso.

Se non dovesse dar segni di vita nemmeno tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, sarà necessario rivolgersi a un Centro Assistenza Autorizzato per una verifica. Facci sapere, così da poterti indicare come procedere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
elipenn
Apprentice
Options

Salve,

mi scuso se rispondo così tardi ma alla fine il problema si è risolto abbastanza in fretta.

Non avevo più toccato il pc per tutto il giorno e l'ho lasciato così come stava. Il giorno dopo si era completamente scaricato (e infatti non c'era nemmeno più la lucetta). Allora l'ho messo in carica e il pc si è acceso.

Appena si è acceso ha iniziato a fare degli aggiornamenti, quindi ho immaginato che quando mi si era spento all'improvviso il giorno prima, si stesse in realtà soltanto riavviando per fare degli aggiornamenti.

Grazie comunque

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Elisa,

sono contenta di sapere che il computer si è riavviato normalmente, grazie per averci informati! 🙂

Tieni monitorato il comportamento e, se dovessi notare ulteriori situazioni insolite, facci sapere. Restiamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes