in data 28-01-2024 09:11 PM
Salve qualcuno sa in che modo si associa la penna samsung al galaxy book? Vorrei cambiare le funzioni dei tasti ma nelle impostazioni della penna non trovo questa opzione disponibile. I suggerimenti però mi dicono che dovrei associare la penna quindi forse ho saltato qualche passaggio, ho provato con bluetooth ma non me la trova
in data 30-01-2024 05:40 PM
Ciao mikele227,
desidero indicarti che la S Pen fornita in dotazione con il Galaxy Book3 360 non necessita di essere associata, in quanto non è un accessorio dotato di connessione bluetooth. La funzionalità di associazione è necessaria nel caso in cui acquistassi, in un secondo momento, una S Pen dotata di funzionalità bluetooth, come la S Pen Pro:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/s-pen-pro-black-ej-p5450sbegeu/#specs
Con la S Pen fornita in confezione di vendita, non è previsto poter modificare l'uso del tasto fisico. Queste sono le funzioni disponibili:
Resto a disposizione!
Ciao
in data 18-12-2024 03:35 PM
Ciao a tutti. Ho letto questo post mentre cercavo info riguardo alla S Pen in dotazione al Galaxy Book 360. Nello specifico cercavo info sulla batteria , sempre che esista e sia necessario sostituirla . Non trovo quasi nulla in rete; ho quindi dedotto che forse - dico forse- non sia dotata affatto di batterie ? Può essere? Siccome non è una semplice penna capacitiva ( come quelle col gommino da utilizzare su alcuni tablet), ma proietta sullo schermo il piccolo puntatore, ha un tastino ecc..... mi è venuta ( l'assurda ??? ) l'idea che col magnete e con la vicinanza al pc possa essere, magari, il suo modo di prendere l'energia di cui necessita? Ringrazio tutti quanti in anticipo . Spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione. Buon pomeriggio. Sarah
in data 19-12-2024 12:47 PM
Ciao @SahEgo,
benvenuta in Community!
L'argomento è stato trattato su diversi thread, anche per modelli diversi. Non tutte le S-Pen sono dotate di batteria.
La regola generale dice che se una S-Pen non è dotata di Air Gestures ed altre funzioni bluetooth, non dispone nemmeno di batteria.
Ricordo che tali implementazioni sono relativamente recenti: già smartphone un po' più datati come il Galaxy Note8 disponevano anche di S-Pen non dotate di batteria. Il dispositivo rilevava comunque la penna, adeguando il puntatore e il pannello di comando a disposizione.
I dettagli tecnici alla base delle tecnologie utilizzate per il riconoscimento, tuttavia, non sono divulgate: per questo non vi sono informazioni più dettagliate a riguardo sulle specifiche presenti sul sito.
Ciao!