Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pc si spegne all'avvio

(Argomento creato il giorno: 14-01-2021 01:41 PM)
584 Visualizzazioni
Marco1972
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un pc portatile Samsung RV510 che si spegne all'avvio, riesco ad accenderlo staccano l'alimentatore per i primi 20/30 secondi dopo aver premuto il tasto di accensione, poi ricollegandolo al trasformatore (la batteria è molto esaurita, durerà si e no 5 minuti), ho anche provato ad usarlo togliendo la batteria e lasciandolo collegato alla presa elettrica perché avevo letto che il problema poteva essere la batteria appunto, ma non è cambiato nulla. Ho portato il pc in un centro riparazioni, hanno cambiato la pasta termica, provato con altri hard disk, controllato alcuni transistor ed altri elementi ma risulta tutto a posto, secondo loro il trasformatore non presenta problemi, ho anche controllato con il tester l'amperaggio in uscita e sembra corretto. Il centro riparazioni mi ha detto che non riesce ad individuare il problema. Ho notato che se riesco ad avviare il pc correttamente e poi dopo averlo utilizzato senza che lui si sia spento da solo, quando vado a riaccenderlo mi appare in basso a sinistra la scritta SYSTEM RESUMING e in quel caso riesco ad avviarlo normalmente senza dover scollegare il trasformatore, invece se mi si spegne da solo, nel successivo tentativo di avvio mi appare in basso a sinistra la scritta "F2 for setup F4 recovery mode" (non sono sicuro sia esattamente questa la scritta, così a memoria mi pare sia questa), ed in quel caso devo scollegare il trasformatore per 20/30 secondi come sopra descritto. Ho l'impressione che possa essere un problema di software o di qualche file danneggiato, prima avevo Windows 7 ma il problema era già presente, successivamente ho installato Windows 10 ma non è cambiato nulla.  Ho provato a fare anche l'avvio pulito (se ho seguito correttamente le istruzioni) ma il problema permane, comunque il pc alcune volte si spegne da solo anche dopo l'avvio, ma il più delle volte il problema è nell'avvio. Non avete qualche consiglio o qualche cosa che potrei provare a fare, magari dal prompt dei comandi o dal bios? Non sono un grande esperto, quindi mi occorrerebbero istruzioni passo passo. Grazie

1 Rispondere
claudia0782
Voyager
Opzioni
Scheda video rotta?
0 Likes