in data 24-08-2025 07:28 PM
Ciao oggi il pc quando l'ho acceso è uscita la schermata del bios, ho provato a fare di tutto ma niente ad ogni riavvio va alla schermata del bion e windows non viene caricato, è un computer che oramai usavo ogni tanto ed è sempre andato bene, è del 2013 4 anni fa cambiato hd e messo un ssd però non ho mai cambiato la batteria scheda madre infatti quando lo accendevo l'ora e la data non erano mai giuste e dovevo sistemarle manualmente.. secondo voi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere? sinceramente ho provato a svitare ogni vite per poter accedere e cambiare la batteria scheda madre ma non ci sono riuscito... se possibile vorrei poterlo far rifunzionare anche come pc vintage
in data 27-08-2025 09:20 PM
in data 28-08-2025 02:28 PM
Ciao @capitansorro,
grazie a te per la disponibilità. 😊
Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati non appena avrai avuto modo di far periziare il dispositivo presso un nostro centro autorizzato.
Consideraci a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 30-08-2025 12:48 PM
eccomi hahahaha sono andato nella sezione bios ho disabilitato tutto e salvato e riavviato, si è caricato windows e sembra che funzioni tutto bene, unica cosa che non funziona piu il trackpad del pc risulta come hardware aggiornato ma nulla non funziona, forse è disabilitato? ma non riesco a trovare imput per attivarlo, oracontinuo a fare tentativi e vediamo
01-09-2025 05:41 PM - modificato 01-09-2025 05:42 PM
Ciao capitansorro,
sono lieta che il PC si sia correttamente avviato, anche se mi preme confermare la necessità di procedere con una perizia presso uno dei nostri centri. 💪Difatti, non risultano esserci impostazioni per poter abilitare il funzionamento del trackpad.
Sarà quindi cura del tecnico fornirti indicazioni sul da farsi, a seguito potrai indicargli se intendi procedere o meno.🤝
Resto a disposizione.
Ciao,