in data 07-07-2020 11:43 PM
Ho un SSD 860 Pro su cui è installato Win10.
Il sw SSDFRESH, di cui allego image, propone delle ottimizzazioni per gli SSD.
Mi indicate se tali ottimizzazioni sono corrette e da applicare tutte o no?
Grazie
o no?
Grazie
in data 16-07-2020 01:41 PM
Ciao Luipez, benvenuto in Community,
per questa categoria di prodotto, l'assistenza è fornita da Hanaro Europe B.V..
Potrai chiamare il centro servizi al numero 0080080108011 o scrivere a samsungmemory@hanaro.eu per avere
supporto.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-07-2020 09:13 PM
Ciao su questo posso aiutarti io.
Prendi fresh ssd e disinstallalo.
Importante non attivare le ottimizzazioni automatiche dell'unità e disattivale anche da windows perchè metti solo cicli di scrittura sul dispositivo. Ti consiglierei di lasciare tutte le impostazioni stock come erano prima e di non usare software strani
in data 19-07-2020 01:11 PM
Ciao Archer_Legend
prima di disinstallarlo ho disattivato le ottimizzazioni, adesso è cosi:
Va bene o devo modificare qualche settaggio prima di disinstallarlo?
Inoltre hai qualche info/guida aggiuntiva per una buona gestione/ottimizzazione del SSD?
Grazie.
in data 19-07-2020 01:59 PM
Lascia tutto come era stock
Per l'ssd non c'è niente da fare per ottimizzarlo, non ne hanno nisogno e non hai nessun guadagno reale. Ricordati di disattivare l'ottimizzazione automatica di windows altrimenti alla lunga te lo rompe per via dei cicli di scrittura lettura specialmente ora che è buggato.
Il consiglio che ti posso dare è di non farci nulla, fai la deframmentazioni una volta ogni 2 mesi se proprio ha particolari problemi ma in generale fai meno pulizie possibili in quanto non c'è guadagno di prestazione visto che i dati possono assere accessibili in maniera randomica e non sequenziale come su hdd
in data 19-07-2020 07:14 PM
"Lascia tutto come era stock"
Intendi come tutto attivo o tutto disattivato?
"... specialmente ora che è buggato"
perche dici che è buggato? E' un SSD nuovo.
in data 19-07-2020 08:20 PM
@Luipez ha scritto:
"Lascia tutto come era stock"
Intendi come tutto attivo o tutto disattivato?
"... specialmente ora che è buggato"
perche dici che è buggato? E' un SSD nuovo.
Ciao, con stock intendo come era prima di cambiare i parametri con il programma.
Il buggato non è riferito all ssd ma alla deframmentazione di windows che su 2004 al momento non ricorda il giorno in cui ha deframmentato il disco e quindi se hai l'ottimizzazione automatica attiva (da non attivare comunque se hai un ssd nel sistema) potrebbe iniziare a deframmentarlo più e più volte al giorno riducendone la durata di vita.
Buona serata
in data 19-07-2020 08:24 PM
Grazie.
in data 19-07-2020 08:25 PM
Figurati