Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notebook e benessere digitale

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 08:39 AM)
226 Visualizzazioni
Frances92
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti, 
sto cercando dei notebook che siano improntati sul benessere digitale, primo fra questi il benessere visivo con uno schermo adatto per diminuire se non risolvere in toto l'affaticamento visivo da poterlo utilizzare per leggere anche per un tempo maggiore di un'ora.
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Frances92, ci fa piacere rivederti in Community! :handshake:

Se stai valutando l'acquisto di un computer portatile con sistema operativo Windows o Chromebook, ti fornisco il link al nostro sito web dal quale potrai visionare i modelli a disposizione:

https://www.samsung.com/it/computers/all-computers/

Tutti i nostri notebook più recenti utilizzano schermi antiriflesso Amoled ad alta risoluzione, alcuni con frequenza fino a 120Hz, come ad esempio il Galaxy Book3 Pro:

https://www.samsung.com/it/computers/galaxy-book/galaxy-book3-pro-16-inch-i7-16gb-512gb-np960xfg-kc2...

Devo dirti che non sono presenti strumenti nativi appositi per migliorare il benessere visivo, ma l'affaticamento oculare è in genere causato da un'eccessiva luminosità dello schermo, condizione che sui nostri notebook puoi regolare mediante appositi tasti dedicati.

Se, invece, può interessarti un prodotto con Android, posso suggerirti i nuovi Galaxy Tab S9 a cui puoi aggiungere una Book Cover con tastiera:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s9-wi-fi-graphite-128gb-sm-x710nzaaeue/

Anche in questo caso, troverai schermi Amoled ad alta risoluzione, i quali offrono colori e immagini brillanti ma sono confortevoli per gli occhi grazie alla riduzione della luce blu.

Se hai necessità di ulteriori informazioni o dettagli, non esitare a chiedere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Sui computer Windows è presente una funziona chiamata luce notturna che riduce la luce blu emessa dal display applicando una sorta di filtro giallo/arancione (altera ovviamente un po' i colori ma riduce molto l'affaticamento degli occhi, soprattutto quando c'è poca luce, quindi durante la sera/notte in luoghi non illuminati). Durante il giorno inoltre puoi tenere attiva la funzione colore adattivo: "La funzione colore adattivo su Windows, inclusa nel tuo PC portatile Galaxy Book, regola automaticamente la temperatura del colore dello schermo in base alla luce ambientale. Questo significa che il display si adatta alle condizioni di illuminazione circostanti per ridurre l'affaticamento degli occhi e migliorare la leggibilità. In condizioni di luce più calda, il display tenderà a diventare più caldo, mentre in condizioni di luce più fredda, la tonalità del colore si sposterà verso toni più freddi. Puoi attivare o disattivare questa funzione dalle impostazioni schermo del tuo dispositivo."