Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LS32AM502NUXEN M5 Monitor 32" si disconnette dalla rete senza riconnessione

(Argomento creato il giorno: 04-06-2021 08:18 AM)
253 Visualizzazioni
IlConteBro
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Sono possessore di questo smart monitor. Ha sempre manifestato queste problematiche ma davo la colpa alla powerline che mi si disconnetteva e dovevo staccarla riavviandola per poterla far funzionare. Ora ho sostituito la powerline con un ripetitore wifi che, quindi, non è più il problema.

Capita spesso che, all'accensione del monitor, non mi risulti connesso alla rete. Sono costretto quindi a riavviare il sistema o fare una nuova ricerca di rete per ripristinare il tutto. A volte la nuova ricerca non basta perché deve riallinearsi. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho già riavviato e ripristinato le impostazioni di rete senza successo.

Ho anche ripristinato la tv alle condizioni di fabbrica ma....niente da fare. Capita ancora saltuariamente.

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Grazie in anticipo.

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao IlConteBro,

hai avuto modo di verificare se il comportamento è il medesimo collegando lo Smart Monitor direttamente al router WIFI?

Hai provato, inoltre, a connetterlo ad una rete differente, generata magari da uno smartphone tramite hotspot? Questa verifica ci aiuterà a capire se occorre agire sul monitor o se bisogna ricercare i motivi delle disconnessioni/mancate connessioni nella rete WIFI in uso.

Spesso quando l'apparecchio non mantiene in memoria la connessione è perchè ci sono difficoltà con il tipo di chiave di rete. Se la password è molto complessa (molti router di default forniscono password da 25 caratteri) hai provato eventualmente a modificarla temporaneamente inserendone una formata da 8/10 caratteri? 

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes