in data 04-06-2021 08:18 AM
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di questo smart monitor. Ha sempre manifestato queste problematiche ma davo la colpa alla powerline che mi si disconnetteva e dovevo staccarla riavviandola per poterla far funzionare. Ora ho sostituito la powerline con un ripetitore wifi che, quindi, non è più il problema.
Capita spesso che, all'accensione del monitor, non mi risulti connesso alla rete. Sono costretto quindi a riavviare il sistema o fare una nuova ricerca di rete per ripristinare il tutto. A volte la nuova ricerca non basta perché deve riallinearsi. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho già riavviato e ripristinato le impostazioni di rete senza successo.
Ho anche ripristinato la tv alle condizioni di fabbrica ma....niente da fare. Capita ancora saltuariamente.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo.
in data 07-06-2021 12:26 PM
Ciao IlConteBro,
hai avuto modo di verificare se il comportamento è il medesimo collegando lo Smart Monitor direttamente al router WIFI?
Hai provato, inoltre, a connetterlo ad una rete differente, generata magari da uno smartphone tramite hotspot? Questa verifica ci aiuterà a capire se occorre agire sul monitor o se bisogna ricercare i motivi delle disconnessioni/mancate connessioni nella rete WIFI in uso.
Spesso quando l'apparecchio non mantiene in memoria la connessione è perchè ci sono difficoltà con il tipo di chiave di rete. Se la password è molto complessa (molti router di default forniscono password da 25 caratteri) hai provato eventualmente a modificarla temporaneamente inserendone una formata da 8/10 caratteri?
Facci sapere 🙂
Ciao!