Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea orizzontale

(Argomento creato il giorno: 22-06-2021 08:30 AM)
248 Visualizzazioni
Katymathers
Journeyman
Opzioni
Post n.2 su linea orizzontale che esce ogni mezz'ora di diversi colori in alto vicino la cornice dopo sostituzione pannello LCD di monitor modello LU32R592CWUXEN.
Mandato in assistenza samsung torna indietro dicendo "il monitor non ha nessun problema, la linea non esce" ok, ho mandato le foto perché ovviamente la linea continua ad uscire. Mi viene detto che il problema è il dispositivo/la risoluzione del dispositivo. Io non sono un tecnico eppure se il monitor ha la risoluzione 3840x2160p 60hz E IL DISPOSITIVO CHE USO è risoluzione 3840×2160 60hz COME POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA LA RISOLUZIONE? Contando il fatto che ho specificato che fino al giorno prima della sostituzione del pannello questa linea non si è MAI VERIFICATA con lo stesso dispositivo e stessa risoluzione. 
Non serve essere un tenico per capire che se io prendo un monitor da 3840x2160p a 60 refresh rate devo essere in grado di usare la stessa medesima risoluzione con gli stessi identici refresh rate, cosa che prima della sostituzione del pannello facevo tranquillamente. Allora perché dicendo al tecnico queste semplici parole " se il problema è il dispositivo perché prima della sostituzione del pannello non ha mai dato problemi? Perchè usare risoluzione nativa del monitor dovrebbe dare problemi? Perché ho usato due diversi dispositivi con la stessa risoluzione. Come è possibile che gli stessi dispositivi con lo stesso monitor prima della sostituzione funzionavano e con altri monitor/tv funzionano e dopo la sostituzione danno problemi?" Non serve essere un tecnico per capire che il problema non può essere il dispositivo eppure mi viene risposto in loop senza nemmeno ascoltare quello che dico "il monitor non ha nessun problema è il dispositivo" ripeto di nuovo che il dispositivo ha la stessa risoluzione e prima della sostituzione non dava problemi e mi viene ripetuta la stessa cosa. Adesso, io non so che lavoro sia stato fatto con questo monitor perché fino a prima di mandarlo in assistenza per questa linea aveva pure un pixel nero in fondo identificato da pixel off dal tecnico che ha sostituito il pannello, ed adesso è sparito, si sono aggiunti 3 puntini neri in alto che sembrano puntini di sporcizia entrati perché la scatola del monitor non resta chiusa dietro è leggermente aperta. E io non l'ho portato a sostituire dal primo che passava per strada bensì da un centro autorizzato samsung consigliatomi in live chat, pagato pure 320 euro ( e ho pagato 400 euro nuovo il monitor). Stiamo davvero sfiorando l'assurdo, è così difficile cercare il problema che causa questa linea? Se non basta fare la verifica normale andrai a controllare che sia stato attaccato bene il pannello, che non sia stato danneggiato qualcosa con la sostituzione e così via? Io non sono un tecnico. Ma se mi viene detto che uso la stessa risoluzione del monitor e che fino a prima della sostituzione non dava questo problema non rispondo "eh il monitor non ha problemi è il dispositivo" perché basta fare 1+1 per capire che non è possibile che un dispositivo che funziona fino al giorno prima della sostitizione appena viene sostituito da problemi USANDO LA RISOLUZIONE DEL MONITOR, NON UN'ALTRA. Un tenico dovrebbe avere una qualche competenza e fare le giuste verifiche, non dovrebbe sbolognare il problema e ciao. Io oggi scriverò ennesima e-mail dove mi è stato sostituito il pannello, porterò il monitor al centro e mostrerò la linea che nessuno dice di vedere e so già che mi sentirò dire risoluzione bla bla perché nessuno sembra in grado di trovare il vero problema. Prego rispondetemi anche voi che il problema è la risoluzione così lo uso come fermacarte sto monitor dato che un monitor 4k uhd da 3840x2160p con 60hz io lo voglio usare con un dispositivo 3840x2160p a 60hz (E PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEL PANNELLO LO FACEVO TRANQUILLAMENTE) non di certo con una risoluzione HD ma nemmeno a 30hz altrimenti non prendevo questo monitor ma un altro modello. Veramente una situazione assurda io non ho parole.
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Katymathers,

ho avuto modo di leggere con attenzione quanto segnalato e sono spiacente per i disagi riscontrati.

Per poterti fornire un'adeguata risposta, ho provveduto a fare degli approfondimenti in merito al tuo caso.

Durante tali verifiche è emerso che il tecnico, una volta riparato il monitor, ne ha monitorato il funzionamento non riconoscendo nessun anomalia. Si è inoltre reso disponibile per quelle che sono delle ulteriori delucidazioni in merito al funzionamento e alla riparazione effettuata.

Per questo motivo, ti consiglio di rivolgerti nuovamente al tecnico o, in alternativa, contattare nuovamente il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

Qui i riferimenti del caso: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Katymathers
Journeyman
Opzioni
Certo io mi sono infatti rivolta al tecnico dal numero che mi ha fornito il reparto reclami, e appunto, mi ha detto che il problema è il dispositivo, la risoluzione eccetera, tutto quello che ho scritto sopra me lo ha detto il tecnico quando ho chiesto "delucidazioni". Il suo è stato un rispondere a tutte le domande con "il monitor non ha nessun problema, è il dispositivo" nonostante ripetessi che il dispositivo prima della sostituzione del monitor funzionava senza alcun problema e nonostante abbia la stessa risoluzione del monitor la risposta a qualsiasi cosa chiedessi : "il problema è il dispositivo, sarà la risoluzione". Come legge nel mio post ho detto che la risoluzione è 3840x2160p ovvero la stessa identica del monitor e il refresh rate 60hz ovvero la stessa identica del monitor. La risposta del tecnico? Il problema non è il monitor, è il dispositivo. Molto utili queste delucidazioni. Comunque non ha riparato nè fatto nulla sul monitor, in quanto mi ha semplicemente detto che non ha riscontrato il problema e che è un problema del dispositivo.
0 Likes
Katymathers
Journeyman
Opzioni
In ogni caso io ho mandato oggi stesso un'email a cui non ho ancora ricevuto risposta al tecnico che ha effettuato la sostituzione del pannello, rispiegando il problema, aggiungendo che andrò di persona col monitor a mostrare questa linea. E creda che ci andrò, dato che la sostituzione è stata fatta davvero in malo modo in quanto è rimasto aperto il coperchio dietro al monitor e ci sono entrati dei puntini neri (suppongo, perchè dubito che siano pixel bruciati) e non mi azzardo nemmeno a cercare di toglierli, IO. Spero se ne venga a capo perché io ho questo monitor da aprile e a maggio mi è stato sostituito il pannello e non l'ho più usato se non per verificare uscisse ancora la linea (e purtroppo è cosi)
0 Likes
Katymathers
Journeyman
Opzioni
Comunque ci sono arrivata anch'io che non ha trovato anomalie. Infatti il mio post è interamente su questo, sul fatto che mi viene detto che non c'è nessun problema al monitor ma che il problema è la risoluzione del dispositivo che uso, stranamente però il dispositivo ha la stessa risoluzione del monitor, e prima della sostituzione del pannello non dava problemi. Strano eh? No a quanto pare, sono affari miei e devo arrangiarmi dato che un problema nato dopo una sostituzione di un pannello viene ignorato e mi viene ancora e ancora ripetuto che jl monitor non ha problemi. Se il monitor non avesse problemi mi sarebbe uscita la linea anche prima della sostituzione del pannello! Invece no, mah mi sembra di parlare aramaico
0 Likes
Katymathers
Journeyman
Opzioni
Una presa in giro dopo l'altra, vengo qui a dire che mi viene detto che il monitor non ha problemi e che il problema è il dispositivo/la sua risoluzione USATA FINO AL GIORNO PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEL PANNELLO e mi viene ripetuto che il monitor non ha problemi hahahahahahaha allora si è normale che uno usa la risoluzione 4k su un monitor 4k e deve vedere questa linea in alto, è risaputo che da quel tocco in più ahahahahahha boh non so più che fare, pagato 400+320 di riparazione e me lo devo usare con una linea che va e viene ma è fantastico, tanto per voi non esiste quella linea. E allora usatevelo voi il monitor.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Katymathers,

capisco perfettamente quanto dici e non ho mai messo in dubbio la veridicità delle tue parole.

In questo caso, per poter approfondire il tutto e verificare come intervenire, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti.

Ti suggerisco di contattare i canali live, in modo tale che sia più rapida l'assistenza e si possa intervenire prontamente.

Nel messaggio precedente, ho allegato il link al quale potrai collegarti al fine di verificare il numero verde da contattare o, eventualmente, per aprire una live chat e parlare con il supporto tecnico.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes