Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile installare driver NVM Express

(Argomento creato il giorno: 15-01-2021 09:07 PM)
1360 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Girolamo2
Apprentice
Opzioni

Salve,

Durante l'installazione del driver NVM Express mi appare il messaggio: "Il dispostitivo Samsung NVM Express non è collegato."

L'SSD è un 970 Evo Plus 2TB NON usato come disco di sistema, solo per stoccaggio dati. Samsung Magician non ha le principali funzionalità abilitate perché mi dice che il sistema (MSI GT76 Titan DT) usa un dirver Intel (incorporato nel BIOS e in Windows come Rapid Storage).

Se dal BIOS setto AHCI invece di Inel il sistema non si avvia. Come posso usare per installare il driver Samsung e usare tutte le funzionalità di Samsung Magician?

Se non è possibile installare il driver, esiste un'app per verificare lo stato di salute (SMART) del disco?

Grazie

2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Girolamo2, benvenuto in Community,

da quanto mi risulta il software Samsung Magician supporta solo le unità SSD serie 470 e 830.

Per quanto concerne l'installazione dei driver, il fatto che la procedura non risulti possibile può dipendere dalla versione di Windows installata o comunque da inconvenienti legati a quest'ultimo. 

Ti consiglierei di contattare il supporto Microsoft.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pcproject
First Poster
Opzioni

salve io ho lo stesso problema 

possiedo una ssd nvme 980 PRO  da 2tb

e una 870QVO da 1tb

la prima non viene rilevata nonostante sia collegata e con sistema operativo installato e funzionante.

durante l'installazione del driver  da questo errore "Il dispostitivo Samsung NVM Express non è collegato."

non posso aggiornarla e non posso avere informazioni sul suo stato su magician.

la seconda e' una ssd da 2,5 pollici funziona pefettamente nello stesso computer e con lo stesso sistema operativo 

credo sia ora che facciate presente ai vostri sviluppatori e tecnici il problema 

non e' corretto acquistare una ssd da 400 euro e non poterla usare in tutte le sue potenzialita'

sicuramente il problema risiede nel controller pci express del notebook quindi basta riscrivere il driver rendendolo compatibile con tutti i controller intel .. 

speriamo che samsung sia in grado di risolvere il problema ..

0 Likes