in data 05-03-2022 04:51 PM
Buonasera,
ho da pochi giorni acquistato un Galaxy Book aggiornato correttamente all'ultima versione di Windows 11.
Appena acceso mi ha dato un codice di errore "ooberegion" che dovrei aver corretto seguendo un procedura online, dal momento che il tasto "riprova" continuava a non funzionare. Fin qui tutto bene, se non fosse che sporadicamente lo schermo si oscura, come in stato di standby (la spia laterale è blu) e non si riaccende con l'utilizzo del mouse o della tastiera. A quel punto l'unico modo che ho per poter riutilizzare il computer è spegnere e riaccendere tramite l'apposito pulsante.
Dal momento che ho letto diversi post in questa community che riportano lo stesso problema, o varianti sempre legate alla sospensione del display, mi chiedo cosa possa fare per risolvere.
Ho letto alcuni siti in cui fanno risalire il problema ad impostazioni di risparmio energetico, ma controllando le impostazioni del mio computer dal pannello di controllo non ho notato anomalie.
Potrebbe essere un problema legato a quel codice di errore "ooberegion"?
Potrebbe essere un bug della versione di Windows?
Dovrei riportare il computer in negozio o esiste una procedura per risolvere in modo rapido?
Grazie in anticipo per le risposte.
in data 07-03-2022 11:09 AM
Ciao daniele54637, benvenuto nella nostra Community!
L'unico modo per risvegliare il computer da questa condizione, dunque, è tenere premuto il tasto di accensione così da spegnerlo e riaccenderlo, oppure è sufficiente una breve pressione del tasto?
Questa precisazione è fondamentale in quanto, per risvegliare il computer dalla modalità di sospensione, è appunto previsto che sia sufficiente premere una volta il tasto di accensione:
Considera che sui nostri Galaxy Book è presente un'ulteriore modalità di risparmio energetico chiamata InstantGO: si tratta di una via di mezzo tra la sospensione e lo stand-by, ti riporto le indicazioni prese dal manuale utente:
Potresti verificare se, disattivando queste impostazioni, riscontri ancora lo stesso comportamento? Se si, vorrei chiederti se puoi specificare il codice modello del tuo Galaxy Book: lo puoi vedere nell'etichetta applicata sul retro del computer.
Per quanto riguarda la problematica che avevi avuto in precedenza, escluderei che le due cose siano correlate, specialmente se sei riuscito a risolvere: l'errore "ooberegion" è infatti relativo a problemi con la procedura guidata dell'installazione di Windows per cui, una volta risolti, non dovrebbero inficiare sul funzionamento.
Fammi sapere,
ciao!
in data 20-03-2022 02:35 AM
Buongiorno. Il mio Galaxy Book dopo sospensione non dà più alcun segno di vita. Non risponde al tasto di accensione e nessuna luce di alcun tipo si accende.
Grazie
Cristiano
in data 21-03-2022 09:28 AM
Ciao cap99, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di offrirti il miglior supporto, potresti indicarmi il codice modello esatto del tuo Galaxy Book? Ti faccio questa domanda in quanto, in questi anni, abbiamo lanciato sul mercato differenti modelli di Galaxy Book.
Puoi trovare il model code nell'etichetta presente nella parte inferiore del notebook:
In attesa di questo dato, potresti indicarmi se, andando a collegare il computer all'alimentazione e tenendo premuto il tasto accensione, riesci a riavviarlo?
In tal caso, dopo aver avviato il computer, ti suggerisco di verificare l'eventuale presenza di aggiornamenti per il BIOS: tieni conto, infatti, che il BIOS gestisce anche le funzioni di sospensione e stand-by e, se non risulta correttamente aggiornato, è possibile che possano presentarsi degli inconvenienti in tal senso.
Tieni conto che gli aggiornamenti legati al BIOS possono essere scaricati da Samsung Update: non sono compresi, quindi, negli aggiornamenti che propone Windows attraverso le Impostazioni del pc.
Ti suggerisco dunque di accedere a Samsung Update (puoi trovarlo nel menu che compare cliccando su Start) e di verificare la disponibilità di aggiornamenti per il BIOS dalla sezione "Driver disponibili".
Dovresti trovare questa voce:
Se l'aggiornamento è disponibile per il download, eseguilo e successivamente riavvia il computer.
Facci sapere se in questo modo riesci a risolvere.
Resto a disposizione, ciao!
in data 27-03-2022 03:32 AM
Ciao Veronica,
Dopo la scarica batteria sotto il 3% sono riuscito a riavviare il computer dal tasto accensione ( 4 tentativi ).
Mancava l'installazione del BIOS già scaricato da Samsung update. Ora sta funzionando normalmente.
Il modello è NP930XDB-KF4IT
Grazie
in data 13-04-2022 12:46 PM
in data 17-04-2022 07:32 PM
ciao che versione hai del galaxybook? l'aggiornamento a windows 11 lo hai fatto tramite windows update o lo hai scaricato dal sito microsoft? io ho un galaxy book i5 è mesi che in windows update c'è la segnalazione che preso sarà disponibile windows 11 ma ancora nulla.
in data 15-09-2022 04:54 PM
Buongiorno il mio SAMSUNG NOTEBOOK 360 non và più in sospensione, ho modificato i tempi di spegnimento ecc... ma lo schermo rimane sempre acceso, come faccio impostare che dopo x minuti mi richieda la password??
in data 02-09-2023 06:02 AM
Ho da sempre un problema con il mio Galaxy Book pro (modello NP935XDB) su due aspetti:
il primo è che quickshare non funziona correttamente (ho diversi device Samsung e funziona normalmente su tutti tranne il laptop).
Il secondo e più importante è il fatto che per quanto io modifichi gli orari di spegnimento/sospensione schermo ( con le varie configurazioni se attaccato alla corrente oppure no), lo schermo si spegne sempre dopo circa un minuto... ho aggiornato il computer con entrambi gli update di Samsung e Windows ma il problema persiste.
è un problema che non riesco a risolvere ed è molto fastidioso perchè molte volte sto lavorando e se non utilizzo il computer continuamente devo sbloccarlo ogni volta.
in data 27-11-2023 04:57 PM