in data 25-05-2022 09:44 AM
Buongiorno a tutti,
All'improvviso il mio #Galaxy Book Pro (i7, 16GB, 512GB) non si accende più: il led di stato laterale lampeggia blu per 3 volte ad intermittenza regolare per poi spegnersi per qualche secondo e poi riprendere di nuovo. Ho provato a far scaricare completamente la batteria ed a farla ricaricare ma rimane esattamente in quel modo. Sempre caricato col suo caricabatterie originale. Tutto ciò è successo all'improvviso senza segnali di malfunzionamenti o altre problematiche manifestatisi all'ultima accensione utile. Quale può essere il problema secondo voi? Ho letto su un thread simile qui sulla community che qualcuno ha avuto più o meno la stessa problematica ed ha risolto aprendo il pc e scollegando la batteria, quindi inserendo solo il cavo di alimentazione è riuscito poi a farlo partire. Idee o suggerimenti? GRAZIE! 😊
in data 25-05-2022 10:40 AM
Ciao xXGaku81Xx,
la situazione descritta risulta essere insolita e necessita di un approfondimento tecnico per poter comprendere da cosa questo fenomeno anomalo sia causato.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Detto ciò, sconsigliamo inoltre di procedere con riparazioni fai da te ma di rivolgersi ai nostri tecnici ufficiali. Considera infatti che i tecnici possono attingere ai nostri sistemi e procedere con quelle che sono le verifiche e riparazioni certificate. Questo sarà necessario al fine di salvaguardare il funzionamento del tuo PC.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 25-05-2022 11:33 AM
Gentile Andrea,
Purtroppo il centro assistenza più vicino a me dista circa 70km. Samsung prevede la possibilità di poter spedire (e far ritirare) da un corriere espresso il prodotto presso il centro assistenza? Sono abbonato con il mio corriere di fiducia e l'operazione sarebbe per me molto più agevole che recarmi fisicamente. Grazie.
in data 15-06-2022 05:24 PM
in data 15-06-2022 06:00 PM
La tua situazione è leggermente diversa dalla mia ma la problematica potrebbe essere la stessa. Sappi che alla fine ho dovuto mandare in assistenza il pc in garanzia attarverso il Samsung Care dove hanno riscontrato la necessità di sostituire l'intera mainboard. Tornato come nuovo. Se non riesci a caricare il pc o a farlo accendere temo che la stessa sorte tocchi anche al tuo! In bocca al lupo.
in data 23-12-2022 05:30 PM
in data 06-01-2023 10:02 PM
in data 09-01-2023 09:12 PM
in data 10-01-2023 09:39 AM
Ciao a tutti e benvenuti in Community a lucasax e Rsuantonio!
@ricpiga, @lucasax e @Rsuantonio, avete già provato, banalmente, anche a connettere l'alimentatore ad una presa differente?Avete per caso la possibilità di utilizzare un altro caricatore/cavo per poter fare una ulteriore controprova?
Vi invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili....
Fatemi sapere se a seguito del ripristino il prodotto torna a funzionare in maniera corretta.
Grazie!
Ciao,
in data 21-01-2024 03:46 PM