Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

GALAXY BOOK INFO AGGIUNTA SECONDO SSD

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 11:05 PM)
1336 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao a tutti, guardando la panoramica dei nuovi galaxy book c'è pubblicizzato che si può aggiungere un secondo ssd, ma lo si può fare da soli o è una cosa da scegliere durante l'acquisto? se è possibile farlo fai da te dopo la procedura per aprire il pc è complessa che voi sappiate? grazie

ChrisBran
Navigator
Opzioni

Ho visto un video, é come la maggior parte dei portatili, vanno semplicemente tolte le 4 viti del pannello sottostante, é un operazione molto semplice alla portata di chiunque abbia mai montato qualsiasi pezzo per pc desktop.
Certo che la pubblicità però non é affatto chiara, facevano sembrare fosse possibile farlo senza aprire il portatile anche perché le 4 viti si trovano sotto i gommini che vanno poi reincollati, potevano almeno mettere le viti a vista.
In teoria il cambio fai da te dell'hard disk o la ram di solito non invalida la garanzia nei portatili, ma con Samsung non so.

0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

purtroppo tutti i produttori dicono che aprendo il pc si invalida la garanzia, concordo con te che potevano fare qualcosa di piu semplice magari facendo dei tagli parziali della scocca da aprire e mettere le espansioni, ma sarebbe anche stato una cosa antiestetica la gente guarda molto al desing e sia tagli scocca sia viti a vista imbruttiscono il tutto hahahaa certo magari si poteva fare tutta la scocca sotto che si sganciava con della pressione e il gioco era fatto, ma onestamente i produttori preferiscono che il cliente non tocchi hardware perchè se poi non va piu bene è colpa del produttore e non del cliente.

0 Likes
Matty23
Navigator
Opzioni
Nel galaxy book 360 basta svitare e aprire il retro, inserire ssd nvme nell apposito spazio e richiudere è facilissimo.. ma puoi mettere solo gli nvme e non i sata
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

si vero ma se facendolo invalido la garanzia io non lo farei hahahaah

0 Likes
kantmar1
Pioneer
Opzioni

Per cortesia, volevo un chiarimento.

Avrei intenzione di acquistare un Book Pro 13" e vedo da questa risposta che in teoria l'espansione della memoria SSD da 256 Gb è possibile solamente sostituendo la memoria SSD stessa con un SSD NVME più capiente.

Ho però visualizzato un video su YouTube dove il Book Pro (in questo caso il 15") viene aperto e viene indicato lo slot dell'unità SSD integrata, che mi sembra molto differente dalle normali unità SSD NVME normalmente in commercio (allego foto esemplificativa con unità SSD cerchiata in rosso).

Nel caso il Book Pro 13" monti la stessa unità SSD integrata, non avendo ulteriori slot, come è possibile sostituire l'unità integrata con una SSD NVME disponibile in commercio, essendo molto diverse?

Grazie.

[RIMOSSA FOTO]

emanuele2020
Pioneer
Opzioni

non si invalida nulla, ovviamente chiedendo prima il consenso a samsung

emanuele2020
Pioneer
Opzioni

e poi il principale non va toccato lo spazio lo trovi sotto per l ssd mvme m2 

[RIMOSSA FOTO]

0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ciao penso che ti mandi in un centro apposito per fare upgrade
0 Likes
Members_y4vEUPz
First Poster
Opzioni

Buongiorno, una domanda nel galaxy book con intel i7 serie 11 il primo è secondo slot m2 che tipo di standard supportano? Pci gen3 o gen4?

0 Likes
flaviodg
Explorer
Opzioni

Roba da matti! Dicono che devo spedire PC ed SSD perche' qui in Sardegna non c'è un centro autorizzato Samsung che faccia l'installazione. Quindi otre al costo dell'operazione anche la spedizione...con tutto quello che ho pagato il PC....non ho parole.

0 Likes