Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Book Flex grosso problema standby

(Argomento creato il giorno: 09-02-2021 01:38 PM)
807 Visualizzazioni
Members_my3Ofa3
First Poster
Opzioni

Salve vi scrivo in quanto possessore del Book Flex dal Dicembre 2020.

Il pc in questione ha presentato problemi di standby da subito.

Alcune volte premo il tasto sospendi,si spegne x 2 secondi e riappare la schermata di Windows senza andare in sospensione

Altre volte quando va in sospensione automatica,non c'è modo di farlo ripartire.

Apro lo schermo e non risponde a nessun comando,tutto spento sia schermo che led

L'unico modo è aspettare il giorno dopo che si scarica completamente la batteria,a quel punto quando è a zero lo carico e posso riaccenderlo.

La cosa strana è che io quando cerco di riaccenderlo dalla sospensione non posso fare niente,ma presumo che lui rimane acceso in qualche modo visto che mi scarica la batteria.

A parte la solita risposta di riportarlo ai valori di fabbrica,già fatto senza nessun risultato,avete qualche altra soluzione.

Premetto che ho aspettato tanto sperando in qualche aggiornamento da samsung,aggiornamenti  che ci sono stati ma non hanno risolto il problema.

Il 23 gennaio tramite samsung update c'è stato un aggiornamento del BIOS,il 7 febbraio uno riguardo INTEL ME firmware update.

Ho letto di altre persone che hanno problemi di standby sia con il Book S che con il Flex.

C'è qualcuno che ha risolto il problema ?

Ciao

Massimo

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_my3Ofa3,

ti do il benvenuto in Community!

Se nemmeno un ripristino dei dati è servito, sarebbe meglio richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico.

Trovi tutti i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gianlukkk
Apprentice
Opzioni
Ciao Massimo. Ho lo stesso tuo identico problema. Hai per caso risolto in qualche modo?
0 Likes
Sfran
First Poster
Opzioni

ciao io ho invece il problema che di punto in bianco... spesso quando chiudo il flex ancora acceso.... non va in stanby ma si blocca sulla scritta samsung e per riavviarlo devo tenere premuto il tasto accensione... anche a me il servizio clienti ha detto di mandarlo in assistenza.... ma non credo sia un problema hardware.... ah dimenticavo quando si impalla sulla scritta samsung diventa incandescente

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianlukkk,

Ciao Sfran, benvenuto sulla Community Samsung!

@gianlukkk, hai avuto modo di verificare se tale situazione si presenta anche a seguito di un ripristino del Galaxy Book Flex? Puoi procedere al backup di tutti i dati e al ripristino ai valori di fabbrica seguendo le indicazioni riportate sul manuale a pag. 77 e successive:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202004/20200420142152755/Win10_Manual_ITA.pdf

Facci sapere!

@Sfran, ho eseguito delle verifiche e ti confermo quanto ti ha indicato il supporto chat: alla luce di quanto riscontri, considerato anche il fatto che il ripristino non si è rivelato risolutivo, è fondamentale far periziare il Galaxy Book dai nostri tecnici.

I nostri tecnici qualificati hanno tutti gli strumenti per individuare l'entità dell'inconveniente e riconsegnarti il Galaxy Book perfettamente funzionante.

Siamo a tua completa disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes