in data 13-06-2022 11:19 AM
Buongiorno. Ho acquistato un Samsung Galaxy Book Pro nel 2021. Oggi lo stavo adoperando e la batteria era al 12% circa. Ho messo in carica con il cavo e l'alimentatore originale e si è subito bloccato.
Il LED di ricarica lampeggiaba in blu. Mi sembra che cercasse di riavviarsi ma nulla. Si è spento dopo qualche minuto.
Ho controllato che cavo e alimentatore funzionassero e confermo: caricano senza problemi il mio note 20 ultra.
Adesso ho provato a ricollegare l'alimentazione (USB-C) al portatile ma nulla. Non solo non di accende l'unità ma nemmeno il LED da segni di vita.
Sono ovviamente fuori per lavoro e non so come fare...
in data 13-06-2022 03:35 PM
Ciao Members_6Ags3Vz, benvenuto in Community,
mi dispiace tanto per l'accaduto, soprattutto perchè comprendo che ti trovi in una situazione scomoda essendo lontano da casa.
Vediamo di tentare qualche procedura per riavviare il computer ed evitare di dover ricorrere all'assistenza, se possibile.
La luce LED blu lampeggiante indica che il computer si trova in stand-by; in quello status, quindi, sarebbe dovuto essere sufficiente riattivarlo premendo un tasto ed inserendo la password di accesso. Ciò che è successo, invece, è che il PC si è bloccato una volta che hai connesso l'alimentatore spegnendosi completamente?
Hai già provato a metterlo in carica utilizzando un'altra presa di corrente, con il caricabatteria fornito in dotazione? È importante accertarsi che l'alimentatore sia quello dato a corredo del computer perchè se si trattasse di un accessorio diverso potrebbe avere una potenza inferiore e non riuscire a ricaricare correttamente il PC. L'alimentatore fornito in dotazione è un modello con USB Type C da 65W.
Se la situazione è la stessa anche con l'alimentatore da 65W proviamo a fare un riavvio forzato:
Se non dà segni di vita, riprova così:
Se il problema persiste, ti confermo che sarà necessario rivolgersi a un Centro Assistenza autorizzato per una verifica.
Se ti trovi in Italia prova a controllare se è presente un Centro Samsung nelle vicinanze:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Non posso garantirti che sia possibile risolvere in tempi brevi, ma vale sicuramente la pena tentare 😉
Tienici informati.
Ciao!
in data 13-06-2022 03:47 PM
in data 13-06-2022 10:54 PM
Il LED, adesso, appare rosso fisso.
in data 01-07-2022 04:28 PM
Purtroppo ho dovuto mandare in assistenza il portatile. Non ci sono stati tentativi utili per riaccenderlo.