in data 23-10-2020 02:44 PM
Non riesco a visualizzare ed esportare i video da un hard disk recuperato da un DVD Recorder Samsung guasto, il è H893/XET, e non più riparabile come attestato da un Centro assistenza autorizzato Samsung in quanto i files in questione hanno un "blocco". E' normale che il proprietario del VCR suddetto e dei relativi contenuti non possa accedere agli stessi? Boh... altri brand di elettronica non hanno posto limitazioni alla fruizioni dei contenuti multimediali degli hard disk dei loro apparecchi allorché divenuti inutilizzabili! Scelta pessima quella di Samsung ... tanto penalizzante quanto incomprensibile 😡 Ne terrò conto per futuri acquisti ...
in data 23-10-2020 02:56 PM
in data 23-10-2020 03:14 PM
Ciao en53, benvenuto nella nostra Community Samsung!
Se ho ben capito, dunque, hai rimosso l'hard disk dal DVD Recorder e stai provando a gestire i dati presenti all'interno, è corretto?
Considera che il funzionamento non è garantito in questo senso, i dati presenti all'interno dell'hard disk vengono infatti elaborati e criptati utilizzando il software del DVD Recorder, pertanto possono essere gestiti unicamente tramite il prodotto stesso e potresti non riuscire ad estrarli diversamente.
Mi spiace che questo ti stia creando dei disagi. Per i contenuti importanti è sempre consigliato effettuare periodicamente dei backup preventivi.
Ciao,
in data 23-10-2020 03:31 PM
Si hai compreso benissimo: vcr non più riparabile perché fuori produzione e la nain board introvabile come ricambio. Estratto hard disk dai contenuti inaccessibili. Mi pare che nessuna informativa circa la criptazione di quanto registrato dil disco sia evidenziata nel manuale di istruzione e della necessità di effettuare backup up. Confermo la mia esperienza negativa con Samsung e non è l'unica ...
in data 23-10-2020 04:05 PM
Ciao en53,
nel manuale utente dei prodotti non sono riportate informazioni riguardanti possibili utilizzi diversi dallo standard anche perchè non è previsto o consentito fare del dispositivo un uso diverso da quello per il quale è stato prodotto.
Di fatto, quindi, la possibilità di poter gestire i contenuti presenti sull'hard disk dopo averlo estratto fisicamente dal DVD Recorder non è contemplata.
Mi spiace!
Buona serata