Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

editing fotografico con Galaxy Book Flex

(Argomento creato il giorno: 21-11-2020 08:53 PM)
1021 Visualizzazioni
gustin
Explorer
Opzioni
Buona sera community! Volevo chiedere ai possessori di Galaxy Book Flex come si comporta il PC nella postproduzione con photoshop e lightroom. Quali sono le prestazioni? È lento o va bene? E con il pennino? Può essere una buona alternativa alla tavoletta grafica?
Grazie!
0 Likes
10 Risposte
emanueleBGN
Navigator
Opzioni
Dipende quale modello di Galaxy Book stai addocchiando. Perché regga Photoshop ti serve con 16 GB di RAM e 4 GB di scheda video.
La S Pen è perfetta per questo tipo di programmi
0 Likes
gustin
Explorer
Opzioni
stavo pensando al Book Flex. mi pare siano 12 gb di ram
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

In photoshop e lightroom la scheda video conta soltanto in prewiew in quanto durante l'esportazione lightroom e photoshop caricano il processore e il single core la fa da padrone.

Permettimi di chiederti il tuo budget e se hai intenzione di farlo a livello professionale.

Personalmente ti consigliere magari di guardare a qualche altro notebook se hai un budget che lo consente

gustin
Explorer
Opzioni
Grazie innanzitutto per la gentile risposta. Il budget si aggira su quanto potrei spendere oggi per il book flex (sui 1300 in rete). Cerco qualcosa che possa sostituire a tutti gli effetti la tavoletta grafica. Ecco perché la funzione touch associata alla spen di Book Flex mi ispiravano parecchio. L'utilizzo che ne farei non è professionale. Mi piace fare foto e sono entrato da qualche tempo nel magico mondo della postproduzione.
Cosa mi consiglieresti, che abbia le caratteristiche che cerco? Grazie ancora
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Intorno ai 1300 euro è un po terra di nessuno, nel senso un buon portatile è il dell xps 13 inch 2 in 1 ma parte da un prezzo più alto.

Sotto i 1300 c'è l'hp envy a 899 con un ryzen 4500u che è meglio del processore che trovi nel flex che vuoi prendere.

Il problema è che non saprei dirti tra il book flex e l'envy quale dei due abbia una copertura dello spazio adobe rgb e srgb migliore.

Puoi prendere il flex ma diciamo che stai pagando molto la marca e perdendo il processore e comparto grafico, lo schermo invece non dovrebbe essere male. Tuttavia ti consiglio vivamente di prendere un modello con 16 gb di ram che siano in dual channel (2 banchi da 8 gb non uno da 16) con tagli strani tipo 12 gb vuol dire che dopo che hai occupato 8gb di ram e sfori oltre vai in single channel e l'impatto sulle performance è abbastanza importante e non ne vale la pena il prezzo superiore rispetto ad un single channel da 8gb.

Personalmente io prenderei un modello da 8gb che abbia 1 banco da 8 dentro saldato o meno ed uno slot sodimm disponibile per aprirlo e aggiungere un altro banco di ram equivalente nella specirfica a quello installato (aprire il dispositivo per aggiungere un banco di ram o cambiare ssd non comporta la perdita della garanzia a meno che tu non rompa qualcosa nel farlo, ma lì è comunque un danno accidentale in nessun caso coperto da garanzia).

gustin
Explorer
Opzioni
grazie davvero per le molte informazioni. ma quali di questi PC, spendendo anche un po di più, hanno la funzionalità touch con pennino? come detto, la possibilità di utilizzarlo come tavoletta grafica (senza dover collegare una tavoletta esterna vera e propria) fa la differenza per me.
0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ricordo che ci troviamo nella Community Samsung Italia. 🙂

@gustin, per ulteriori informazioni puoi chiedere pareri anche ai nostri Expert oppure al servizio clienti dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

ah si giusto e quindi devo solo consigliare cose di samsung anche se non potrebbero andare bene, io che ho un portatile sia con dedicata che integrata non riesco ad usare lightroom se uso la integrata di 10 generazione di intel ma va bene così gli devo consigliare una cosa che io personalmente non userei.

Bel mantra, comunque nicola gentilissimo, ho aperto un post in questa sezione chidendo dove posso contattare samsung per un banco di dram che non compare nel loro database e dopo diversi giorni non ho ottenuto risposta.... ed il prodotto è samsung e siamo sulla community di samsung italia :smiling-face:

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

I dell xps supportano il pennino ma entrano ad un prezzo più alto rispetto al flex.

Premetto che non sono un professionista nel foto editing ma personalmente non mi trovo bene con le grafiche integrate intel (come nessuno sono grafiche da tostapane). Personalmente per photoshop (io uso la versione non online) aprendo le copie raw delle foto che voglio editare vado rapidamente a saturare 8gb di ram, pertanto visto che non posso consigliarti un prodotto posso dirti cosa cercare di prendere: 16 gb di ram in dual channel, schermo con copertura srgb del 100 per cento e una buona copertura dello spazio adobe rgb almeno 90 per cento, per il processore conta molto il single core quindi o un i5-i7 di 10-11esima generazione oppure ryzen della serie 4000 (dal 4500u in su). Come grafica o una grafica dedicata (già una mx è sufficiente o una integrata decente come quella dei ryzen oppure quella che si trova nei core di 11 generazione che presentano la dicitura g7 alla fine del nome, non g4 e non g1).

Il problema attuale è che c'è poco di tutto e quindi potresti non trovare il prodotto che cerchi disponibile.

Il galaxy boox flex dovrebbe avere uno schermo decente ed un buon supporto della penna, tuttavia personalmente io non acqusiterei mai il taglio da 8 o 12gb di ram e non userei per l'editing una gpu della serie uhd di intel. Se non trovi di meglio il consiglio che posso darti è di comprarlo da un venditore reputabile con una buona politica dei resi per poterlo provare e vedere se la grafica integrata è sufficente per le tue esigenze.

Buona giornata

0 Likes