Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Galaxy Book Pro 360 13.3" i5

(Argomento creato il giorno: 27-04-2022 10:21 PM)
1932 Visualizzazioni
zk4rz1
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato un laptop Galaxy Book Pro 360 13.3" Core i5 attirato dalle dimensioni contenute e la lunga durata della batteria, che nelle informazioni del prodotto è indicata come "fino a 21 ore" (con test effettuato su riproduzione video in locale e modalità aereo attiva).

È solo da qualche giorno che ho iniziato ad utilizzare il laptop, ma sto sperimentando comunque una durata della batteria che non si avvicina neanche lontanamente a questi valori.

Effettuando alcune prove, infatti, ad esempio utilizzando il laptop per il solo streaming di contenuti video online tramite rete WiFi, luminosità video al 50% e impostazione consumo "Ottimizzata" ho avuto modo di rilevare un consumo di batteria di circa il 23% l'ora. Ciò significa che con una carica completa il laptop dovrebbe scaricarsi in poco più di 4 ore.

È normale un consumo del genere? La differenza con i dati della scheda informativa è da attribuire all'utilizzo della rete WiFi?
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pualpico,

comprendo le tue considerazioni, ma non vi è alcun punto a sfavore in quanto, e lo abbiamo fatto presente, l'autonomia è un fattore estremamente soggettivo in base a ciò che si fa e alle configurazioni locali.

Un processo può esser più "pesante" di un altro, la luminosità può esser più alta anche in condizioni basiche laddove non se ne richiederebbe tanta, il tipo di connessioni e la qualità del segnale locale che costringono a un lavorìo d'antenna più marcato, e via dicendo.

Ma per non lasciare nulla d'intentato, ti sei già accertato se siano disponibili eventuali aggiornamenti, così da tenere alta l'efficienza? https://www.samsung.com/global/galaxybooks-downloadcenter/?siteCode=it

Ed hai anche provato a ripristinare il Book tramite Samsung Recovery, laddove vi siano dei conflitti interni latenti? https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Resto a disposizione, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes