Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice di Windows 8

(Argomento creato il giorno: 15-09-2013 12:18 PM)
1896 Visualizzazioni
Luke77
Explorer
Opzioni

Ciao

Il mio protatile esce di fabbrica con Windows 8 preinstallato e sull'etichetta posta sotto, non c'è il codice di attivazione.

So' che è corretto grazie allo secure-skifo-boot, ma se volessi installare una copia exnovo di Windows 8, avendo il dvd acquistato già per un altro pc in mio possesso, avrei bisogno di quel codice oppure non me lo chiederebbe?

E poi, non me lo chiederebbe solo se c'è il secureboot attivo oppure se metto Legacy etc ne avrei bisogno?

In definitiva, dove lo trovo quel codice?

Grazie 

Ps. con programmi gratuiti l'ho già recuperato, ovviamente, non sono alle prime armi, ma mi piacerebbe sapere come poterlo fare Ufficialmente

PpSs. Ciao Federico Smiley Lingua

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Luke77,

Windows 8 supporta System Locked Pre-installation, che permette di pre-attivare Windows legandolo al notebook su cui è stato installato.

Quindi se fino a Windows 7 era necessario insire una product key durante l'installazione, ora non serve più.

Se ti capita di dover reinstallare Windows 8, non ti verrà richiesta nessuna chiave di attivazione.

Lorenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
mingo17
First Poster
Opzioni

devi comprare un nuovo codice, il dvd vale solo per una installazione.

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
Ma non scherziamo... 😜
0 Likes
Soluzione
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Luke77,

Windows 8 supporta System Locked Pre-installation, che permette di pre-attivare Windows legandolo al notebook su cui è stato installato.

Quindi se fino a Windows 7 era necessario insire una product key durante l'installazione, ora non serve più.

Se ti capita di dover reinstallare Windows 8, non ti verrà richiesta nessuna chiave di attivazione.

Lorenzo
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Scusami,

Questo a prescindere dal fatto del se uso il secureboot oppure no?

Cioè, non mi viene chiesto in entrambi i casi?

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Secure Boot è un componente che si basa su funzionalità di boot sicuro di UEFI, per aiutare a prevenire le applicazioni software dannoso, non ha niente a che vedere con la licenza del sistema operativo.