Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio galaxy book s

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 04:19 PM)
1182 Visualizzazioni
Alexis02
Explorer
Opzioni

Ho da poco acquistato un galaxy book s e ho notato da subito un fastidioso problema: ogni volta che si attivano le casse audio si sente un rumore davvero molto fastidioso, a lungo insopportabile (come se fosse un suono di attivazione, tipo un click). Ad esempio, succede durante le videochiamate (sopratutto a basso volume) ogni volta che l' interlocutore pronuncia una parola dopo un breve silenzio... proprio come se dovessero attivarsi le casse e facessero quel rumore.

Nel complesso si sente bene ma solo se non ci sono pause (ad esempio le canzoni vengono riprodotte senza problemi) ma è impossibile effettuare videoconferenze. 

Devo portarlo in assistenza visto che non ha neanche un mese di vita, oppure potrei provare a risolvere via software? 

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alexis02,

 

hai già provato un ripristino da recovery, come indicato a pagina 55 del manuale?

 

Hai controllato le impostazioni dell'equalizzatore e del volume?

 

Hai verificato che non si sia qualcosa che possa generare una semplice interferenza?

 

Il tutto si presenta solo con volume regolato al massimo o anche con volume basso?

 

Hai già provato a contattare il nostro supporto tecnico?

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alexis02
Explorer
Opzioni
Ciao Sabrina,
No, non ho provato con il ripristino in quanto ci sono alcuni file importanti che non vorrei perdere (ma se è davvero necessario cercherò di salvare tutto altrove e resettare il PC...)
Le impostazioni dell' equalizzatore le ho controllate (compreso Dolby atmos) e mi sembra tutto apposto.
Per quanto riguarda l' interferenza ci ho pensato, e la prima cosa che ho fatto è stato spegnere ed allontanare il telefono, ma non ho risolto nulla.
Il problema è presente solo a volume basso, più alzo e più svanisce ma fino al 20% (circa) è molto evidente.
A volume alto non ci sono problemi.
Ho provato a chiamare il supporto tecnico ma mi hanno detto che telefonicamente possono aiutarmi solo per android, per il pc devo rivolgermi al centro assistenza.
Purtroppo il piu vicino si trova a circa 200km da casa mia, per questo, ho chiesto qui, su samsung community, per capire se davvero è necessario portarlo in assistenza.
0 Likes
andreag96
Journeyman
Opzioni
Ciao alexis02,
anche io ho il tuo stesso problema. Mi sai dire se hai risolto? E nel caso come?
0 Likes
Alexis02
Explorer
Opzioni
Ciao andreag96,
no purtroppo ancora non ho risolto, non saprei come fare...
0 Likes
bebop80
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Spero la mia risposta possa servire  a tutti coloro i quali non abbiano trovato soluzione e...assistenza samsung...potevate dare voi una mano.

Io ho risolto in questo modo.

andare in basso sulla barra applicazioni usando poi il pulsante cerca: inserire GESTIONE DISPOSITIVI

- selezionare " Controller audio, video e giochi"

- selezionare "Realtek (R) Audio"

- andare su Driver

- premere Aggiorna Driver

- scegliere "cerca driver nel computer"

- ora scegliere " scegli da un elenco di driver disponibili nel computer"

- selezionare il driver "Realtek High Definition Audio"

- selezionare "avanti"

- Attendere l'installazione del driver e riavviare.

 

Così non ho più avuto problemi di audio.

Spero sia servito a qualcuno.

 

 

0 Likes