in data 26-12-2020 04:19 PM
Ho da poco acquistato un galaxy book s e ho notato da subito un fastidioso problema: ogni volta che si attivano le casse audio si sente un rumore davvero molto fastidioso, a lungo insopportabile (come se fosse un suono di attivazione, tipo un click). Ad esempio, succede durante le videochiamate (sopratutto a basso volume) ogni volta che l' interlocutore pronuncia una parola dopo un breve silenzio... proprio come se dovessero attivarsi le casse e facessero quel rumore.
Nel complesso si sente bene ma solo se non ci sono pause (ad esempio le canzoni vengono riprodotte senza problemi) ma è impossibile effettuare videoconferenze.
Devo portarlo in assistenza visto che non ha neanche un mese di vita, oppure potrei provare a risolvere via software?
in data 30-12-2020 03:42 PM
Ciao Alexis02,
hai già provato un ripristino da recovery, come indicato a pagina 55 del manuale?
Hai controllato le impostazioni dell'equalizzatore e del volume?
Hai verificato che non si sia qualcosa che possa generare una semplice interferenza?
Il tutto si presenta solo con volume regolato al massimo o anche con volume basso?
Hai già provato a contattare il nostro supporto tecnico?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-12-2020 05:23 PM
in data 05-01-2021 08:21 PM
in data 05-01-2021 08:25 PM
in data 10-02-2023 12:19 PM
Ciao a tutti,
Spero la mia risposta possa servire a tutti coloro i quali non abbiano trovato soluzione e...assistenza samsung...potevate dare voi una mano.
Io ho risolto in questo modo.
andare in basso sulla barra applicazioni usando poi il pulsante cerca: inserire GESTIONE DISPOSITIVI
- selezionare " Controller audio, video e giochi"
- selezionare "Realtek (R) Audio"
- andare su Driver
- premere Aggiorna Driver
- scegliere "cerca driver nel computer"
- ora scegliere " scegli da un elenco di driver disponibili nel computer"
- selezionare il driver "Realtek High Definition Audio"
- selezionare "avanti"
- Attendere l'installazione del driver e riavviare.
Così non ho più avuto problemi di audio.
Spero sia servito a qualcuno.