Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

860 Evo Sata più veloce di 970 Evo Plus NvMe?

(Argomento creato il giorno: 11-02-2021 09:38 PM)
1045 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

FabryVigo
Apprentice
Opzioni

la lettura sequenziale del disco 860 è di 5697 mentre il 970 arriva a 3257, possibile?

Inoltre non riesco ad abilitare Rapid Mode sul 970, come mai?

Immagine 2021-02-11 212408.png

5 Risposte
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Non è che per caso è andato in throttling vista la temperatura?

Io non ho ancora comprato un NVMe proprio per questo motivo.
0 Likes
FabryVigo
Apprentice
Opzioni

Ho adottato un dissipatore passivo, non credo sia il problema, il test non è durato molto.

0 Likes
FabryVigo
Apprentice
Opzioni

Il supporto Samsung mi ha risposto:

La modalità RAPID è un'opzione di Samsung Magician che, una volta attivata, aumenta le prestazioni complessive del computer abbinando l'SSD più avanzato del settore con tecniche di gestione dello spazio all'avanguardia, per offrire all'utente un'esperienza più veloce e affidabile.
La modalità RAPID è installata come driver filtro nello storage stack di Windows.

La tecnologia in modalità RAPID analizza il traffico di sistema per l'SSD Samsung e sfrutta le risorse di sistema in eccesso (DRAM inutilizzate, cicli di CPU) per fornire I/O di scrittura ottimizzati per l'SSD e il caching dei dati caldi per una migliore reattività in base alla frequenza, alla ricorrenza, al tipo di file, ecc. La modalità RAPID è disponibile come parte del Samsung SSD Magician Software Toolset.

I modelli SSD NVMe non supportano la funzione RAPID.
Questo perché le prestazioni  di questi SSD sono molto più elevate delle prestazioni SATA ​dal momento in cui vengono prodotte.
Quindi, visto che ha attivato il Rapid Mode sull'860 EVO è normale che abbia delle prestazioni più alte. Per vedere la velocità effettiva dell'SSD SATA, la preghiamo di disabilitare il Rapid Mode.
0 Likes
FabryVigo
Apprentice
Opzioni

In pratica dicono che il Rapid Mode falsa i test? e che per fare un confronto reale dovrei disabilitarlo?

Mah!!

0 Likes
FabryVigo
Apprentice
Opzioni

Ecco il test del 860 EVO senza Rapid Mode.

Immagine 2021-02-14 102931.png

0 Likes