Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55MU8000 problema uscita ottica

(Argomento creato il giorno: 03-10-2017 09:09 AM)
4147 Visualizzazioni
Stress78
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutta la community :smileywink: 

Sono appena iscritto, mi chiamo Salvo, scrivo da Messina e sono neo possessore del tv in oggetto.

Possiedo da tempo un HT Samsung Bluray 5.1 e poiché l’altro ieri insieme la tv mi è stato regalato anche un lettore Samsung UHD 4k, avevo pensato di collegare tutto insieme, sfruttando il vecchio HT Bluray Samsung solo come HT 5.1... 

le ho provate davvero tutte, sia con logica che non.. 

Vi riporto il mio problema riscontrato... inizialmente avevo collegato con cavo hdmi4k il nuovo lettore4k alla tv e poi il vecchio lettore HT alla tv SOLO con il cavo OTTICO..  risultato, non si sente nulla ne la tv, nè usb, nè lettore 4k e neppure la Cam, nonostante dal menu tv abbia selezionato l’uscita audio ottica. 

Chiaramente se dal menu tv selezione uscita audio altoparlanti tv, si sente sia tv che lettore 4k (solo altoprlanti tv).

ho provato anche a collegare l’HT SOLTANTO al lettore 4k e soltanto con cavo ottico (per verificare se il cavo funzionasse) e si sente il disco riprodotto dal lettore 4k in tutte le casse HT.. ma di potenza più che dimezzata (se metto lo stesso disco direttamente nel lettore Bluray HT, si sente molto più forte e chiaro)... 

secondo voi dove sta il problema?e Ho forse l’one connect con qualche difetto?

Ringrazio tutti coloro che avranno attenzione.

0 Likes
3 Risposte
genesis958
Explorer
Opzioni

se tv e ht hanno l'uscita ARC collega tutto in ARC dopo averlo attivato sulle opzioni

0 Likes
Stress78
First Poster
Opzioni

Salve Genesis! grazie per aver soccorso alla mia richiesta.

Ho già testato questa prova, ma l'audio mi pare molto scarso su questa porta Hdmi Arc... possibile che la porta hdmi arc sia di qualità audio/video più scadente di una porta Hdmi??

se invece.. escludendo il nuovo lettore 4k, ricollego tutto come quando avevo la vecchia Tv Toshi, ovvero hdmi (tv/ht) e cavo ottico (tv/ht).. il lettore bluray dell'ht non mi riproduce nulla portandomi alla scheramata home dove mi chiede di collegare il cavo ottico a dispositivi esterni (cosa che con la vecchia tv non accadeva).

ho provato anche a selezionare audio ottico sul menù della tv, ma non cambia nulla (si disabilitano solo gli altoparlanti della tv).

Può essere l'one connect collegato male o mal funzionante?? è nuovo e la tv l'ho trasportata io personalmente con cura dal negozio a casa.

0 Likes
Stress78
First Poster
Opzioni

Ho stanato 2 problemi!!

1) ho provato un altro cavetto ottico e funziona! Quindi il cavo che avevo io non funzionava e non lo faceva a dovere semplicemente perché mi sono accorto che i debtini che tengono ciascun spinotto incastrato nell’alloggio ottico.. erano molto usuarati, quindi il cavo anche se illuminato probabilmente non stava in posizione corretta.

2) la prima porta hdmi dell’one connect (la prima vicino al cablaggio generale di alimentazione dello stesso per intenderci) mi riconosce l’ht Ma non mi permette di vedere il dvd/bd dopo qlc secondo che pigio play.. tornava alla home dell’ht. (Forse la prima porta hdmi dell’one Connect non ha l’anynet??).

Adesso quindi potrei collegare il tutto, come procedo??

ho un bluray amplificato 5.1 + un lettore 4k.. qual’è adesso il miglio sistema per connetterli senza avere conflitti e mantenendo qualità audio/video al top??

grazie. 

0 Likes