06-04-2023 01:11 AM - modificato 06-04-2023 01:12 AM
Ciao ho da poco acquistato la mia nuova soundbar modello hw-q60b da amazon. Il mio problema o meglio la mia fissazione è che nello spostarla mentre era accesa e collegata al mio televisore ho notato una certa quantità di calore nella parte centrale destra appena al di sotto della presa hdmi non è bollente ma caldo specie se lasciata accesa per 3/4 ore secondo voi sarà il calore del suo normale funzionamento? Qualcuno l’ha notato alla sua?
in data 06-04-2023 02:25 PM
Ciao bigLL, bentornato in Community! 🙂
Se la soundbar era accesa da diverse ore, è normale che abbia generato un po' di calore. Qualsiasi dispositivo elettronico genera calore quando è acceso, anche se viene utilizzato al minimo delle proprie potenzialità (nel caso di un sistema audio, a basso volume), a causa dell'elaborazione dei circuiti.
Le schede elettroniche della soundbar sono posizionate proprio centralmente, sotto l'area dei collegamenti, pertanto è corretto che il calore provenga da li.
Tendenzialmente, se il calore non è tale da causare disagio toccando la soundbar o provocare comportamenti insoliti (odore di bruciato, fumo) e, soprattutto, si presenta solo quando l'apparecchio è acceso da diverse ore, direi che non occorre preoccuparsi. 😉
Per assicurarti che il calore venga irradiato in maniera efficiente, ti consiglio di verificare questi aspetti:
Per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a contattarci!
Ciao!