Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOUNDBAR SAMSUNG HW-T400, telecomando TV e audio

(Argomento creato il giorno: 10-03-2023 02:57 PM)
438 Visualizzazioni
Gianjoli
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato nel mese di gennaio una soundbar Samsung HW-T400. L'accoppiamento al TV Samsung UE43NU7499 avviene senza problemi. Tuttavia presenta  9 volte su 10 i seguenti problemi:

1) all'accensione del tv e della soundbar il telecomando TV non gestisce i comandi audio della soundbar: dopo aver cliccato i tasti volume a schermo TV compare un generico +/- (anziché i numeri da 0 a ...100) sopra e sotto la scritta del collegamento bluetooth T-400 in corrispondenza della sezione volume, ma la soundbar non recepisce alcuna variazione. Quando invece funziona compaiono i numeri da 0 a....100 di aumento e diminuzione volume come quando si usa l'altoparlante TV. 

2) l'audio esce sia dall'altoparlante TV che dalla soundbar pertanto è necessario passare alla modalità altoparlante TV, inserire il mute oppure volume a zero e ritornare su modalità audio bluetooth elenco altoparlanti per non creare gli effetti eco e distorsivi del doppio audio.

3) i problemi di cui sopra vengono risolti unicamente facendo un breve reset elettrico della TV o della soundbar (staccando per pochi secondi la spina di alimentazione elettrica durante il loro funzionamento dell'uno o dell'altro dispositivo). Tuttavia alla riaccensione del TV il giorno dopo o in un secondo momento, i problemi sub 1) e 2) si ripresentano nuovamente.  A nulla sono valsi i vari e ripetuti tentativi di resettare la soundbar e/o le impostazioni del TV.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE PE RISOLVERE O DEVO RESTITUIRE LA SOUNDBAR? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gianjoli, bentornato 😊!

Vorrei approfondire questa segnalazione e fornirti il miglior supporto possibile. 

L'anomalia per cui ci scrivi potrebbe esser generata da un conflitto software, e sarebbe quindi utile, per prima cosa, svolgere delle verifiche di questo tipo.

Personalmente, non riconosco il model code UE43NU7499 riguardante il tuo tv. Vorrei quindi chiederti un riscontro fotografico della schermata che apparirà seguendo questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Potrò così verificare una serie di informazioni che potranno velocizzare l'iter di assistenza. 

Nel mentre, conoscendo però diverse informazioni legate alla soundbar, ti chiedo di eseguire un ripristino di questo dispositivo.

Andrea_C_0-1678696460172.png

Ti ho allegato, qui sopra, la procedura da eseguire. 

Essa ti permetterà di inizializzare totalmente la soundbar e ci farà capire se l'anomalia sia attribuibile ad un'anomalia legata al supporto audio o meno.

Fammi sapere.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianjoli
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, chiedo scusa per l'errore di digitazione: il modello TV è UE43NU7400, in ogni caso allego la videata delle informazioni TV. Il reset della soundbar, come sopra descritto, è stato fatto più volte senza alcun successo. 

[FOTO RIMOSSA - VISIBILE S/N]

0 Likes