Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar Q950T: sub e satelliti si disconnettono

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 12:51 AM)
1007 Visualizzazioni
Kinopio
Journeyman
Opzioni

Ogni tanto, il Subwoofer e/o i satelliti si disconnettono. Si spegne proprio la spia blu sul retro e non emettono nessun suono. Devo togliere e ridare corrente per risolvere. Il firmware è aggiornato all'ultima versione.

Succede a qualcun altro? C'è qualcosa che si può fare per cercare di risolvere?

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kinopio, bentornato in Community! 

Subwoofer e satelliti sono posizionati sufficientemente vicini al TV? 

È molto probabile che questo inconveniente sia causato da problemi di instabilità del bluetooth.

La cosa migliore, in questi casi, è effettuare il reset della soundbar e rieseguire l'associazione come se avessi appena acquistato il prodotto.

Procedi così:

Cornelia_L_0-1643637583020.png

A questo punto, riesegui l'associazione manuale di subwoofer e satellite:

• spegni la soundbar
  • tieni premuto il pulsante ID SET nella parte posteriore di subwoofer e satelliti per almeno 5 secondi
  • quando l'indicatore blu lampeggia, premi il pulsante SU del telecomando per 5 secondi
  • assicurati che il LED diventi blu statico

Le procedure sono indicate nel manuale utente, disponibile qui:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202110/20211020033601001/AH81-13332L-02_FM_HW-Q950T_ZG...

Facci sapere se il problema persiste!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kinopio
Journeyman
Opzioni

Salve, grazie per la risposta.

Il sub è a circa un metro e mezzo dalla barra mentre i satelliti a 3 metri e mzzo, prima di scrivere questo messaggio ho re-inizializzato la barra almeno cinque volte, da quando l'ho acquistata e ha iniziato a manifestare il problema. L'unica cosa, non ho mai eseguito l'associazione manuale perché, alla prima riaccensione post reinizializzazione, i diffusori si connettevano automaticamente senza problemi, con LED blu acceso - e statico - nel giro di pochi secondi. Però poi, ogni tanto, il problema si ripresenta. Proverò a fare l'associazione manuale, ma sinceramente mi sembra strano che possa essere quello: i diffusori o si associano o non si associano, no? Oppure associando manualmente cambia qualcosa?

Grazie

0 Likes
Members_ooyVEM5
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutto. Ho lo stesso identico problema e garantisco che distanza e accoppiamento manuale non risolvono nulla. Per una soundbar di questa importanza sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista del prezzo mi aspettavo di non incappare in queste problematiche . Aggiungo inoltre che il display rivolto verso l'alto non è stata proprio una trovata geniale....Aspetto fiducioso altre soluzioni dalla casa madre meno basilari e un po' più di sostanza .

0 Likes
Members_VkQ5y4y
First Poster
Opzioni

Ciao, guarda, io dopo l'ennesimo reset e riassociazione manuale di sub e satelliti (che come immaginavo non è servita a nulla) ho provato a cambiare la frequenza wireless e al momento - ma non mi faccio illusioni - il problema non si è ripresentato. Premi il tasto del subwoofer sul telecomando e ti compare sul display - posizionato INSPIEGABILMENTE dove è impossibile da leggere se non in piedi davanti alla barra - un menù in cui puoi cambiare il canale della frequenza: di default è su 3, io ho messo 2 (sono 3 in tutto). Se vuoi provare anche tu...

Screenshot_20220331-223045_Acrobat for Samsung.jpg

Yvonne Morandi
Apprentice
Opzioni

..... identico problema,  soundbar nuova, ben 3 giorni per stabilire il tutto, quando pensavo finalmente ok

Allo spegnimento della soundbar sempre devo ricollegare subwoofer e satelliti più volte al giorno, oggi non c'è la faccio più,  il sobwoofer nemmeno si collega

Basta la vendo uno stress 

Mi manca home cinema di una volta meno complicato e più potente....

Giusto dire che quando tutto funziona ottimo suono e atmos potente....

Tutto il resto è stressante ripetere manualmente 2 o 3 volte al giorno 

Una volta che si spegne la soundbar,  devo ricollegare tutto manualmente 

Secondo voi non è stressante 

Yvonne Morandi
Apprentice
Opzioni

P.S dimenticavo TV 75p della samsung idem smartphone!!!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Yvonne Morandi,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace sapere che la soundbar ti stia dando così tanti problemi nonostante sia stata acquistata da poco.

Le continue disconnessioni possono essere dovute a diversi fattori, uno di questi è il fatto che magari ci siano elementi di disturbo quali router Wi-Fi o altri dispositivi nelle vicinanze.

Il suggerimento di cambiare i canali di frequenza, dunque, può essere una soluzione valida.

Ripropongo qui i passaggi tratti dal manuale utente:

image.png

image.png

In caso di persistenza della problematica, o nel caso in cui avessi particolari difficoltà nell'operazione, potrai certamente contare sul nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
anto
Explorer
Opzioni
identico problema anche io. provo a cambiare frequenza e vi aggiorno