in data 30-01-2022 12:51 AM
Ogni tanto, il Subwoofer e/o i satelliti si disconnettono. Si spegne proprio la spia blu sul retro e non emettono nessun suono. Devo togliere e ridare corrente per risolvere. Il firmware è aggiornato all'ultima versione.
Succede a qualcun altro? C'è qualcosa che si può fare per cercare di risolvere?
Grazie
in data 31-01-2022 03:04 PM
Ciao Kinopio, bentornato in Community!
Subwoofer e satelliti sono posizionati sufficientemente vicini al TV?
È molto probabile che questo inconveniente sia causato da problemi di instabilità del bluetooth.
La cosa migliore, in questi casi, è effettuare il reset della soundbar e rieseguire l'associazione come se avessi appena acquistato il prodotto.
Procedi così:
A questo punto, riesegui l'associazione manuale di subwoofer e satellite:
Le procedure sono indicate nel manuale utente, disponibile qui:
Facci sapere se il problema persiste!
Ciao!
in data 01-02-2022 09:14 AM
Salve, grazie per la risposta.
Il sub è a circa un metro e mezzo dalla barra mentre i satelliti a 3 metri e mzzo, prima di scrivere questo messaggio ho re-inizializzato la barra almeno cinque volte, da quando l'ho acquistata e ha iniziato a manifestare il problema. L'unica cosa, non ho mai eseguito l'associazione manuale perché, alla prima riaccensione post reinizializzazione, i diffusori si connettevano automaticamente senza problemi, con LED blu acceso - e statico - nel giro di pochi secondi. Però poi, ogni tanto, il problema si ripresenta. Proverò a fare l'associazione manuale, ma sinceramente mi sembra strano che possa essere quello: i diffusori o si associano o non si associano, no? Oppure associando manualmente cambia qualcosa?
Grazie
in data 31-03-2022 06:35 PM
Buon giorno a tutto. Ho lo stesso identico problema e garantisco che distanza e accoppiamento manuale non risolvono nulla. Per una soundbar di questa importanza sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista del prezzo mi aspettavo di non incappare in queste problematiche . Aggiungo inoltre che il display rivolto verso l'alto non è stata proprio una trovata geniale....Aspetto fiducioso altre soluzioni dalla casa madre meno basilari e un po' più di sostanza .
in data 31-03-2022 10:40 PM
Ciao, guarda, io dopo l'ennesimo reset e riassociazione manuale di sub e satelliti (che come immaginavo non è servita a nulla) ho provato a cambiare la frequenza wireless e al momento - ma non mi faccio illusioni - il problema non si è ripresentato. Premi il tasto del subwoofer sul telecomando e ti compare sul display - posizionato INSPIEGABILMENTE dove è impossibile da leggere se non in piedi davanti alla barra - un menù in cui puoi cambiare il canale della frequenza: di default è su 3, io ho messo 2 (sono 3 in tutto). Se vuoi provare anche tu...
in data 29-06-2022 03:30 PM
..... identico problema, soundbar nuova, ben 3 giorni per stabilire il tutto, quando pensavo finalmente ok
Allo spegnimento della soundbar sempre devo ricollegare subwoofer e satelliti più volte al giorno, oggi non c'è la faccio più, il sobwoofer nemmeno si collega
Basta la vendo uno stress
Mi manca home cinema di una volta meno complicato e più potente....
Giusto dire che quando tutto funziona ottimo suono e atmos potente....
Tutto il resto è stressante ripetere manualmente 2 o 3 volte al giorno
Una volta che si spegne la soundbar, devo ricollegare tutto manualmente
Secondo voi non è stressante
in data 29-06-2022 03:35 PM
P.S dimenticavo TV 75p della samsung idem smartphone!!!!
in data 29-06-2022 04:10 PM
Ciao Yvonne Morandi,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace sapere che la soundbar ti stia dando così tanti problemi nonostante sia stata acquistata da poco.
Le continue disconnessioni possono essere dovute a diversi fattori, uno di questi è il fatto che magari ci siano elementi di disturbo quali router Wi-Fi o altri dispositivi nelle vicinanze.
Il suggerimento di cambiare i canali di frequenza, dunque, può essere una soluzione valida.
Ripropongo qui i passaggi tratti dal manuale utente:
In caso di persistenza della problematica, o nel caso in cui avessi particolari difficoltà nell'operazione, potrai certamente contare sul nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 23-08-2024 11:28 PM