Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar Q60T

(Argomento creato il giorno: 04-12-2021 06:01 PM)
835 Visualizzazioni
Gattaca69
Pioneer
Opzioni
voglio condividere l'esperienza d'uso con televisore Samsung qled, ottimo il collegamento Hdmi arc , subwoofer bluetooth si può spostare comodamente.  Buono in generale il suono anche se mi sarei aspettato qualche modo ascolro in più, specie per la musica. E veniamo alla nota dolente...
La differenza volume fra le varie scene dei film 8n streaming, tipo prime video, ebbene scelgo un livello volume accettabile per sentire nitidamente i dialoghi ma quando la scena cambia con azione e musica il volume stesso diventa fortissimo, bello tipo cinema ma troppo forte! Allora si abbassa il volume, poi torna scena di dialoghi magari un po sottovoce e non si sente più...allora rialza il volume! Non è piacevole. Da dire poi che c'è un modo che si chiama adaptive sound che dovrebbe fare proprio questo! Cioè adattare il suono alle varie scene ma non lo fa proprio!
Invece passndo ai film in TV quasi il contrario, si sente bene la voce in dialogo ma poi appena la scena cambia in azione il volume si smorza e va a coprire un po tutti gli effetti e musiche. 
Insomma questa è la vera delusione che credo sia riscontrabile non solo in questa soundbar, se poi mi dite che per avere risultati ottimali c'è da spendere di più posso crederci, attendo commenti in merito o esperienze simili come non credo ci possano essere soluzioni. 
5 Risposte
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ciao anche io ho notato questo problema, non ho una soundbar samsung ma ho lo stesso fasgidioso problema, che penso sia un problema di audio del film voluto propio così.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gattaca69,

hai provato a disinserire tutti i preset audio personalizzati e riprovare? In questo modo potremo avere un'analisi differenziale per cercare di isolare la causa.

Ti raccomando di iniziare proprio dall'Adaptive Sound.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gattaca69
Pioneer
Opzioni
Ciao, niente...
Faccio esempio pratico, film Dune, dove si alternano scene con dialoghi anche sussurrati a scene con forti escalation sonore, inascoltabile se non agisci sul volume, peccato perché il suono è molto bello, dico con adaptive sound come con altre modalità.
0 Likes
marcothx
Pioneer
Opzioni

Gli sbalzi di volumi come li chiami sono la "gamma dinamica" della traccia audio e sono fatti apposta per avvicinarsi più fedelmente  alla realtà. Puoi "limitare" questa caratteristica come scritto sul manuale  a pag.24, riporto qui:

DRC(DynamicRange Control)
Consente di applicare il controllo della gamma dinamica alle tracce Dolby Digital.
Tenere premuto il tasto SOUND MODE mentre la Soundbar è spenta per attivare o
disattivare il DRC (Dynamic Range Control). Se DRC è acceso, si riduce il volume
dell’audio. (L’audio potrebbe essere distorto.)

0 Likes
Gattaca69
Pioneer
Opzioni
Scusate ritardo nella risposta, provato la soluzione da te esposta, nessuna differenza.
Proprio ieri visto film Top gun Maverick dove ci so scene di grande effetto sonoro e ho dovuto continuamente alzare e abbassare il volume fra dialoghi e scene. È praticamente impossibile mantenere un volume uniforme, assurdo...