in data 02-04-2021 02:38 PM
Ciao,
Ieri ho comprato questa soundbar e collegata al tv samsung serie 8 UE49KS8000.
Ho problemi ad usare il telecomando della tv per alzare il volume della soundbar.
Sia utilizzando il cavo ottiche sia utilizzando i lcollegamento bluetooth non riesco a sincronizzare il telecomando della tv per alzare il volume della soundbar.
Il modello HW-T430 non è presente tra i dispositivi a cui è possibile associare il telecomando della tv.
Senza la procedura di configurazione del telecomando se provo ad alzare il volume della soundbar tramite il telecomando della tv mi viene visualizzato l'icona dell'uscita ottica se collego la soundbar via cavo ottico oppure l'icona del bluetooth se ho collegato la soundbar via bluetooth.
Sono molto deluso da questa incompatibilità.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
in data 02-04-2021 03:21 PM
Ciao kartman167, benvenuto in Community!
Dunque il problema è che con il telecomando della TV la soundbar non risponde ai comandi, mostrandoti solo l'icona del collegamento ma senza aumentare o ridurre il volume, giusto?
Questo comportamento è piuttosto bizzarro visto che, mostrandoti appunto l'icona del collegamento, l'input risulta correttamente ricevuto. Utilizzando il telecomando della soundbar riesci a gestire regolarmente il volume?
Il comando di accensione e spegnimento viene correttamente rilevato dalla soundbar?
Inoltre, posso chiederti se stai usando il telecomando originale fornito in dotazione con la tua TV?
Proverei comunque ad effettuare questa procedura:
Nel caso in cui avessi inavvertitamente selezionato la funzione "All-TV" tenendo premuto il tasto Woofer, potresti non riuscire a gestire la barra dal tuo telecomando.
Ciao,
in data 02-04-2021 06:04 PM
Salve;
Dunque il problema è che con il telecomando della TV la soundbar non risponde ai comandi, mostrandoti solo l'icona del collegamento ma senza aumentare o ridurre il volume, giusto?
-Giusto
Questo comportamento è piuttosto bizzarro visto che, mostrandoti appunto l'icona del collegamento, l'input risulta correttamente ricevuto. Utilizzando il telecomando della soundbar riesci a gestire regolarmente il volume?
- SI
Il comando di accensione e spegnimento viene correttamente rilevato dalla soundbar?
-Durante la sincronizzazione no, il comando di spegnimento/accensione non viene rilevato dal soundbar.
inoltre, posso chiederti se stai usando il telecomando originale fornito in dotazione con la tua TV?
-Si sto usando il telecomando originale ricevuto in dotazione con il mio samsung Ue49KS8000
.Proverei comunque ad effettuare questa procedura:....
-Procedura fatta sia con collegamento ottico che con collegamento bluetooth.
Vi cheido la cortesia di supportarmi, in alternativa dovrò restituire l'articolo, non posso avere 2 telecomandi separati per gestire l'audio; è una limitazione che non mi sarei aspettato
in data 06-04-2021 12:38 PM
Ciao;
Qualsuno sa come posso procedere?
C'è un servizio clienti per supportarmi in questa configurazione oppure mi consigliate di restituire il prodotto?
Grazie mille.
in data 06-04-2021 12:50 PM
Ciao kartman167,
quando dici <<Il modello HW-T430 non è presente tra i dispositivi a cui è possibile associare il telecomando della tv.>> ti riferisci alla procedura di associazione indicata nel manuale del televisore a pagina 26?
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS8000TXZT/#downloads
Inoltre confermi di aver verificato anche la configurazione proposta a pagina 62?
Se le procedure standard del manuale non risultano efficaci, sarà necessario approfondire il discorso contattando il nostro servizio tecnico Samsung Smart TV e Audio & Video. Il televisore è correttamente connesso a internet? Potrai abilitare il consulente a operare da remoto!
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
Tienici aggiornati,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.