in data 19-12-2022 04:35 PM
Ciao a tutti,
ho da pochi da pochi giorni acquistato la soundbar in oggetto. L'ho collegata tramite HDMI-Arc alla TV, ma ho un dubbio sull'uscita audio migliore: PCM, Dolby o Dolby+?
Grazie per le risposte e Buone Feste a tutti
in data 20-12-2022 10:01 AM
Ciao Giovanni71PR,
la scelta del formato audio dell'uscita digitale da impostare nel menu Audio del televisore dipende dal dispositivo connesso e dal tipo di contenuto che devi riprodurre.
Tendenzialmente, se non si sa cosa impostare, consigliamo di selezionare l'opzione Auto, grazie alla quale il dispositivo audio elabora il segnale in base al codec di ingresso e lo trasmette in automatico in un formato supportato.
Selezionando PCM, il TV effettua internamente la decodifica audio di tutti i formati e li invia alla soundbar in un formato non compresso a 2 canali (stereo).
Selezionando l'opzione Pass-through, invece, i dati audio vengono veicolati senza alcuna elaborazione.
Se devi riprodurre contenuti in Dolby Digital, l'ideale sarebbe impostare l'uscita su Auto poi attivare l'opzione Dolby nel menu Compatibilità Dolby Atmos. 🙂
Spero di esserti stata d'aiuto, ma se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere!
Buona giornata
in data 20-12-2022 10:41 AM
in data 20-12-2022 06:08 PM
Ciao Giovanni71PR,
al fine di capire di più anche riguardo l'assenza della voce "Auto", abbiamo necessità di chiederti conferma del codice modello del tv al quale hai collegato la soundbar: quello indicato, infatti, nostro malgrado non è completo.
Tieni conto che, sui tv Samsung, puoi trovare il model code completo nell'etichetta posizionata sul retro del pannello:
Tieni conto, in ogni caso, che se hai impostato la compatibilità Dolby Atmos, potrai godere del massimo della qualità audio quando ascolti contenuti in Dolby Digital. Per il resto dei contenuti, puoi testare le altre due modalità e verificare quale risulta più piacevole per le tue orecchie: in tutti i casi, con contenuti in alta qualità, la soundbar ti offrirà un suono immersivo e sensazionale 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao